Milano Futuro

Una guida per vivere, conoscere, gustare la Grande Milano

Itinerari storico-artistici, negozi, servizi per scoprire i mille volti della città


Il progetto di Milano Futuro nasce nel 2011 dal profondo amore che gli autori nutrono per la propria città. Una città dinamica, frenetica ma divertente e ricca di attrattive storiche, architettoniche e culturali, che pochi veramente conoscono ma, sulla quale, molti esprimono giudizi affrettati e superficiali. Milano si appresta a vivere una stagione di grande fermento e di radicali modifiche urbanistiche, in attesa dell’Expo universale del 2015, e per questo si è deciso di chiamare Milano Futuro questa nuova pubblicazione. Per lo stesso motivo si è pensato di raccontare una Milano da “vivere, conoscere e gustare”, da scoprire seguendo “chiavi di lettura” originali, suggerendo anche una serie di itinerari storico-artistici alla ricerca di tesori poco noti o trascurati ma di rara e unica bellezza. Milano Futuro è un avvincente romanzo che racconta la storia di tante persone e la realizzazione di tanti sogni individuali, nel segno dell’innovazione o della tradizione artigianale. Anche noi abbiamo un sogno, quello di contribuire a rendere la nostra metropoli sempre più cosmopolita, bella, sicura e vivibile.


La guida, in italiano e inglese, è distribuita nelle principali librerie milanesi e in tutti i luoghi commerciali (negozi, ristoranti, alberghi ecc.) che sono citati nella guida stessa.

Per saperne di più consigliamo di visionare i due video realizzati in occasione della presentazione della prima e seconda edizione della guida, presso il Museo Diocesano di Milano, cliccando http://www.ultrafragola.com/it/03266/2841/page.html e

http://www.youtube.com/watchv=UE4EEEq5BD8


L’applicazione “Milano Tour & Shop” deriva direttamente dal progetto “Milano Futuro” (Marchio Registrato), ideato, creato e costantemente aggiornato da Maria Novella Brenelli e Marco Majrani, in collaborazione con “Itinerari e Luoghi” di Fioratti Editore, mensile da oltre vent’anni preferito dal “viaggiatore attento”, e che ha consentito di dare vita a un prodotto d’alto livello culturale e grande utilità pratica.



Per contatti e informazioni: www.milanofuturo.it

Ufficio stampa: Maria Novella Brenelli, novellabrenelli@gmail.com

Marco Majrani, marco.majrani@fastwebnet.it