Finlandia

Il divano del nord

Il cantante di tango e l’ex top model, le pitture rupestri e la frittella careliana, la partita di bandy e la vecchia segheria”, il bunker e la cena al Tertii Manor, la sauna di ghiaccio e il...
Amsterdam

Amsterdam e la sua “hit parade” gastronomica

Di tradizionale la cucina olandese offre carne, patate e verdure. C’è la zuppa di piselli con salsiccia affumicata e pancetta (erwtensoep), quella fatta di patate, fagiolini e fagioli bianchi (humkessoep). E le gustose “bitterballen”,...
Engadina

Sulle tracce di Segantini

Siamo andati a cercare gli incantevoli luoghi in cui dipinse e visse gli ultimi anni l’artista Giovanni Segantini per scoprire come si è evoluta l’Engadina.
St Wolfgang - Mercatino di Natale

La magia dell’Avvento

Wolfgangsee, a Bad Ischl e a Gmunden nelle settimane dell’Avvento, tra i mercatini di Natale più caratteristici e amati d’Austria. Ad Hintersee per scoprire le origini del celebre canto natalizio Stille Nacht (Astro del...
Tour_pasticcerie

Parigi: chocolat (e gateau) mon amour!

Qui dove la gastronomia, dal dolce al salato, è considerata patrimonio immateriale dell’Unesco, le tentazioni golose sono una tradizione irresistibile.
Palazzi Zwinger Dresda

I tesori di Dresda

Distrutta quasi per intero nella II Guerra Mondiale, Dresda è rinata dalle sue ceneri come l’araba fenice. Oggi questa città dinamica e pulsante di vita coniuga tradizione e modernità con un patrimonio artistico culturale d’eccezione.
Francia Vaucluse

Sotto il Ponte di Avignone

Le vestigia romane a Orange, la "città dei papi" Avignone, gli scenari unici e bellissimi del Mont Ventoux. Un viaggio nel sud della Francia, per scoprire i luoghi, i saperi ed i sapori di una terra autentica.
carinzia

Carinzia: viaggio alle radici del gusto

Viaggiare nel sud dell’Austria, addentrandosi nelle valli per scoprire gusti, sapori, uomini e donne genuini. Un viaggio per visitare i tradizionali produttori di generi alimentari, le loro conoscenze tramandate attraverso le generazioni, le loro antiche abilità artigianali. Cuocere il pane, fare il formaggio, produrre birra, assistere alla preparazione del famoso speck della Gailtal, scoprire come funziona un’apicoltura.

Mendrisiotto: una regione da scoprire

La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.

“Delizie d’Autunno” a Villach

Dal 3 settembre al 4 novembre 2018, la regione intorno a Villach, in Carinzia (Austria), propone l’offerta turistica “Delizie d’Autunno”, un programma settimanale di diverse attività adatte ai più sportivi e alle famiglie.

Social

5,654FansMi piace
4,411FollowerSegui

In Edicola

N°. 267 Febbraio 2019

Copertina Febbraio 2019
Editoriale Carissimi lettori, conservate gelosamente questo numero perché potremmo definirlo storico. Itinerari e luoghi, infatti, ritorna ad avere una...