fbpx

Bauhaus, un secolo dalla Fondazione

Cento anni fa l’architetto Walter Gropius fondava la scuola Bauhaus, istituzione che ha posto le basi di pensiero e di insegnamento che ispirano, ancora oggi, il design. Quest’anno il Baden Württemberg celebra il centenario...

Franconia: nel regno della birra

"Franconia, patria delle birre" non è un modo di dire, ma un modo di essere: circa 300 birrifici fanno della Franconia la regione con la maggior densità di "opifici di produzione di birre" al...

Buon compleanno Bauhaus

È sicuramente il movimento artistico più totalizzante del Novecento. Stiamo parlando di Bauhaus, scuola di architettura, arte e design fondata nel 1919 dall’architetto Walter Gropius in Germania a Weimar. Quest’anno ricorrono i cento anni...
Palazzi Zwinger Dresda

I tesori di Dresda

Distrutta quasi per intero nella II Guerra Mondiale, Dresda è rinata dalle sue ceneri come l’araba fenice. Oggi questa città dinamica e pulsante di vita coniuga tradizione e modernità con un patrimonio artistico culturale d’eccezione.

Vini di Franconia

Famosa per la grande varietà e qualità delle birre e per l’ottima cucina, la Franconia riserva anche piacevoli sorprese enologiche: bianco e rosso, infatti, non sono soltanto i colori della sua bandiera.

Medioevo a Norimberga

Considerata il capoluogo della Franconia, Norimberga è da sempre un centro culturale, commerciale e industriale d’eccellenza che conserva quasi intatto il suo antico aspetto.

Il parco dei dinosauri

Un’avventura fra i dinosauri del museo paleontologico a cielo aperto nel Parco Naturale dell’Altmühltal in Baviera.

Insieme in allegria

Nell’Alpenwelt Karwendel e dintorni non mancano spunti per divertirsi in famiglia sulle rive dei laghi o sulle montagne, con panorami a 360 gradi.

La Casa del Clima a Bremerhaven

A Bremerhaven, il porto di Brema nonché maggiore città portuale della Germania sul Mare del Nord, si trova l’unico “museo” del clima che si possa chiamare tale al mondo, divertente e coinvolgente.

Dimore storiche nella natura

Rinnovati “nel corpo e nello spirito” molti edifici storici si presentano oggi come hotel di charme o dimore d’epoca valorizzando natura, storia e cultura della loro regione, con appositi sigilli di qualità.

Social

10,321FansMi piace
6,248FollowerSegui