donatello-san-lorenzo

Quel San Lorenzo dimenticato

A Roma è esposta una delle sculture più emozionanti di Donatello. L’opera d’arte, a lungo dimenticata, è ora visibile al grande pubblico.
galassia di andromeda

Stelle d’autunno

Vi proponiamo un tour celeste fra le costellazioni autunnali più interessanti.
Palazzi Zwinger Dresda

I tesori di Dresda

Distrutta quasi per intero nella II Guerra Mondiale, Dresda è rinata dalle sue ceneri come l’araba fenice. Oggi questa città dinamica e pulsante di vita coniuga tradizione e modernità con un patrimonio artistico culturale d’eccezione.
Birdwatching

Strumento polivalente

Andiamo alla scoperta delle attività ludiche-professionali che il binocolo rende possibili. Vi stupirete di quanto questo strumento ottico sia indispensabile.
Osservatorio del Celado

Costellazioni e stelle cadenti nel cielo estivo

Un viaggio con la testa all’insù, alla scoperta di stelle e costellazioni meravigliose del cielo estivo.

La vita nel dettaglio

Un lungo viaggio attraverso l’affascinante mondo del binocolo, uno strumento ottico utile e versatile. Quando è nato? La parola “binocolo” deriva dal latino scientifico (XVII  sec.) binoculus, composto da  bini “ a due a due” e da oculus ...
carinzia

Carinzia: viaggio alle radici del gusto

Viaggiare nel sud dell’Austria, addentrandosi nelle valli per scoprire gusti, sapori, uomini e donne genuini. Un viaggio per visitare i tradizionali produttori di generi alimentari, le loro conoscenze tramandate attraverso le generazioni, le loro antiche abilità artigianali. Cuocere il pane, fare il formaggio, produrre birra, assistere alla preparazione del famoso speck della Gailtal, scoprire come funziona un’apicoltura.

Mendrisiotto: una regione da scoprire

La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.

Il sapore dei necci

Simili a crêpes, a base di farina di castagne, sono tipici dell’Appennino Pistoiese. Da provare farciti di miele e ricotta, ma anche ripieni con pasta di salsiccia o pancetta. Buoni in tutte le stagioni, anche per Carnevale.

Scoprire Aarhus

Un lungo fine settimana per esplorare il nuovo volto di Aarhus, seconda e vivacissima città della Danimarca: tra avveniristiche architetture in sintonia con la natura.

Social

4,875FansMi piace
3,412FollowerSegui

In Edicola

N° 265 Ottobre/Novembre

I dati sono ancora provvisori, ma l’estate 2018 si preannuncia da record. Le stime di Demoskopica, istituto...