68 Paesi, 1.100 espositori e oltre 40.000 partecipanti: questi i numeri della 40° edizione della BIT Milano (Borsa Internazionale del Turismo), la manifestazione leader a livello nazionale nel mondo del turismo.

Dal 9 all’11 febbraio Fiera Milano City ha accolto viaggiatori, appassionati, giornalisti e operatori del settore da tutto il mondo. BIT 2020 ha infatti confermato un taglio internazionale: sono Grecia, Svizzera, Spagna, India, Federazione Russa e Usa i primi Paesi di provenienza, dopo naturalmente l’Italia.

Il programma di incontri e convegni è stato ricco e innovativo, strutturato intorno a quattro principali aree tematiche: Formazione, Tecnologia, Hot topics e Turismo Enogastronomico. Gli andamenti evidenziati in occasione degli appuntamenti convegnistici confermano i trend in atto nel settore: enogastronomia, turismo culturale, terme e benessere ed ecoturismo rappresentano i più importanti segmenti, cercati sia dal viaggiatore nostrano che da quelli internazionali. Molto apprezzata anche la piattaforma MyMatching che ha facilitato gli incontri B2B.

Da sempre BIT Milano si attesta come indicatore dello stato di salute e dei nuovi trend del settore turistico: la nuova edizione rileva un andamento positivo e fornisce rilevanti segnali sulle scelte del viaggiatore moderano, sempre più alla ricerca di esperienze uniche. Gli espositori presenti hanno ben colto le attuali necessità focalizzando la propria offerta su particolari segmenti di mercato, dove la sostenibilità diventa valore prioritario, specialmente tra i Millennials.

L’appuntamento con la prossima edizione di BIT Milano è dal 7 al 9 febbraio 2021.

Articolo precedenteEccellenze Cilentane
Articolo successivoStefano Unterthiner racconta “Una famiglia nell’artico”