Si è conclusa da poco più di una settimana l’edizione 2019 di Fjällräven Polar, il celebre evento outdoor invernale che ogni anno, nel mese di aprile, chiama a raccolta da tutto il mondo una ventina di persone comuni per vivere un’esperienza unica: percorrere 300 km a bordo di una slitta trainata da cani, alla scoperta della natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico.

Fjällräven Polar 2019

A promuoverlo e organizzarlo, già dal 1997, Fjällräven: storica azienda svedese produttrice di abbigliamento e attrezzatura outdoor, nota non solo grazie ai suoi prodotti iconici e funzionali (tra tutti l’inconfondibile zainetto Kånken) ma anche grazie alla sua attenta politica di rispetto e sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente.

Quest’anno, per la prima volta nella storia del concorso, tra i 24 fortunati partecipanti c’era anche un italiano:  Lorenzo Bertolotto, 29 anni, originario di Torino. La sua video-candidatura ha sbaragliato gli oltre 2.180 aspiranti partecipanti, conquistando la Giuria del concorso che lo ha scelto per prendere parte alla spedizione.

 

Articolo precedenteGli speleologi hanno lasciato la loro impronta in Sardegna
Articolo successivoModena – La sesta edizione del Festival della fiaba dal 14 al 16 giugno 2019