Il 27 settembre 2018 si festeggia la Giornata Mondiale del Turismo. Organizzata dalla World Tourism Organization, il tema di quest’anno è la trasformazione digitale nel mondo dei viaggi. Dalle prenotazioni dei voli ai soggiorni negli alberghi e, perché no, anche le nuove conoscenze che possono scaturire dalle esperienze vissute viaggiando. L’avvento del digitale ha rivoluzionato la vita di tutti e Meetic, il leader europeo nel dating sempre all’avanguardia quando si parla di evoluzione tecnologica, celebra la giornata mettendo al servizio dei sui utenti una speciale Single Dating Map utile a fare nuove conoscenze e sperare di trovare il partner ideale anche in vacanza.

Single Dating Map

Non a caso, da una ricerca condotta da Kantar TNS su un campione di oltre 9 mila single di 7 paesi del Vecchio Continente è emerso che 4 single su 10 hanno già vissuto un’avventura con un single di un’altra nazione. Se parliamo di flirt da viaggio, sono i francesi e gli spagnoli a primeggiare (15%), seguiti a ruota dagli italiani (12%). Per i soli uomini però sono le single svedesi le amanti per eccellenza (17%), mentre per le donne l’uomo ideale è rigorosamente italiano (25%). Ma dove andare per trovare altri single propensi a intavolare un’ipotetica relazione? La risposta è piuttosto scontata: per il 43% la vacanza ideale è quella al marea scapito della montagna che racimola uno scarso 13%. E allora via, si parte! Basta scegliere la meta più adatta: rimanere nel Bel Paese, virare a destra verso la Spagna o a sinistra alla volta della Croazia? Al fresco tra la Germania e l’Olanda o al caldo di un’isola greca? Sport o natura? Arte e cultura o night life? Insomma, non è facile, l’Europa propone tante di quelle alternative da avere l’imbarazzo della scelta. Per accorciare i tempi e avere già una guida ben definita, basta consultare la Single Dating Map, la soluzione più semplice per organizzare in un batter d’occhio un viaggio perfetto in ben 11 paesi europei. Che sia un weekend da toccata e fuga o un paio di settimane per girare in lungo e in largo, l’obiettivo resta sempre e comunque quello: fare nuove conoscenze e trovare il partner perfetto.

La meta per il primo viaggio insieme? Semplice, Parigi! La “città dell’amore” è la prima scelta per il 25% dei single europei. A seguirla la “città eterna”: Roma, infatti, vanta il 24% delle preferenze. Terzo gradino del podio a Londra (18%), seguita da Amsterdam (15%) e Madrid (14%). Tuttavia, la maggior parte dei single europei (55%) dichiara di non aver mai frequentato persone di altre nazioni. È ora di invertire la tendenza e fare nuove conoscenze in giro per l’Europa dando un’occhiata all’utilissima Single Dating Map, la guida online ideale per chi sogna un viaggio last minute sul calare dell’estate, da organizzare facilmente e a misura di portafogli, in luoghi magici e comodamente raggiungibili. Di certo, non è obbligatorio varcare l’oceano per visitare in paesi mozzafiato, l’Europa è stracolma di sorprese e, tra Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Italia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Grecia o Croazia, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Basta essere predisposti al flirt. D’altronde, cosa c’è di meglio di una vacanza lampo a Barcellona sul finire di settembre o di una scappata veloce a Parigi? Oppure di una cenetta romantica all’ombra del Partenone? Insomma, per combattere l’indecisione e fugare ogni dubbio sulla meta del prossimo viaggio, bastano pochi click sulla Single Dating Map.

 

Articolo precedenteRoma – La vendemmia dal 15 al 20 ottobre
Articolo successivoA passeggio di notte, alla scoperta della “Siena magica”