Monferrato Active eBike è una realtà tutta al femminile, che nasce per promuovere lo splendido territorio del Monferrato e delle Langhe, una destinazione ideale per praticare un turismo attivo e sostenibile attraverso l’utilizzo delle eBike, in particolare quelle epowered by Bosch.
Come valorizzare – e rendere fruibile a tutti – i meravigliosi scenari del paesaggio vitivinicolo piemontese, ovvero Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell’umanità dell’Unesco? La gita in automobile è una possibilità, certo. Ma non permette di godere appieno del panorama, di fermarsi, di immergersi nella natura. La bicicletta è perfetta. Però, i continui saliscendi rendono certi percorsi praticabili solo a ciclisti esperti e allenati. L’eBike è… ancora più perfetta. Grazie alla pedalata assistita, anche i tratti in salita più duri diventano agevoli. Bisogna sempre pedalare, ma lo sforzo è minore. Insomma, più divertente. Da questi presupposti (e un pizzico di genialità femminile) nasce l’idea di creare Monferrato Active eBike, che vede come protagoniste Valerie Frea, Fabrizia Forno e Simona De Paoli Chiarlo.

La Bosch Experience
Bosch Experience è una sezione dedicata ai cicloturisti che, consultando il portale www.bikehotelguide.com, possono pianificare la loro esperienza di viaggio epowered by Bosch, scegliendo tra strutture ricettive, impianti di assistenza e manutenzione, stazioni di ricarica delle batterie, noleggi, guide e itinerari dedicati. Intinerari possibili ora anche nel Monferrato e nelle Langhe, immersi tra vigneti, con un’attenzione particolare all’enogastronomia, alle aziende produttrici, alle cantine e alle loro etichette.
Come funziona, in pratica? È davvero molto semplice. Grazie a Monferrato Active eBike, è possibile noleggiare una bicicletta a pedalata assistita, coadiuvati da una guida professionale, che vi porterà a spasso tra vigneti e colline, sostando – e degustando – presso i migliori produttori di vino. Paesaggi mozzafiato, divertimento, un po’ di attività fisica, dell’ottimo vino: si può desiderare qualcosa di più?
Per informazioni
Monferrato Active: www.facebook.com/monferratoactive/
Bosch eBike Systems: www.bosch-ebike.com/it

Articolo precedenteGolden Theatre Melinda: alla scoperta della mela custodita sotto terra
Articolo successivoMendrisiotto: una regione da scoprire