Innsbruck (Austria) – I mercatini di Natale dal 15 novembre al 6 gennaio 2019

mercatini Natale Innsbruck

Dove: Innsbruck
Dal: 15-11-2018
Al: 06-01-2019

Un itinerario tra i più tradizionali e autentici mercatini dell’Austria: i vivaci mercatini di Innsbruck, quelli alpini di Seefeld. I sapori, le emozioni, l’atmosfera, le luci di Natale e il profumo di cannella: ecco le date e gli eventi dei mercatini di Natale più festosi dell’Austria.

IN TIROLO  – Innsbruck e Seefeld
Dal 15 novembre al 6 gennaio i cinque mercatini di Natale che animano 6 luoghi di Innsbruck con oltre 200 bancarelle e un albero di cristallo alto 14 metri, attendono gli appassionati delle atmosfere natalizie. Le bancarelle sono circondate dall’eleganza cittadina e dall’impressionante scenario alpino. Ecco dove trovarle: davanti al Tettucio d’oro, sulla piazza del mercato, nella via Maria-Theresien-Straße, nel quartiere Wilten e in alto sulla Nordkette. Tra gli eventi che vanno in scena nel centro storico durante il periodo dell’Avvento, tutti i giorni dal 15 novembre al 23 dicembre: rappresentazioni di favole, fiati dal Tettuccio d’Oro; esibizioni della Scuola di Musica d’Innsbruck.
Seefeld, in montagna, ha un mercatino piccolo e raccolto: dal 30 novembre (fino al 6 gennaio) una ventina di bancarelle tirolesi in legno propone dalle specialità più golose fino all’artigianato regionale, con il sottofondo dei musicisti Seefelder Weisenbläser. Nella Bastelstube (spazio creativo) i bambini realizzano a piacere regali e addobbi natalizi, o scrivono una lettera a Gesù bambino nell’“ufficio postale degli angeli”. Il piccolo centro storico pedonale diventa un intimo presepe dove sorseggiare il tipico the speziato e assaporare l’atmosfera alpina del Natale.