Il Festival dei libri e della musica Rovigoracconta lancia un nuovo progetto online, aperto a tutti quanti. #iononmifermo nasce dalla voglia di ricominciare, di affrontare il futuro che ci aspetta partendo dalla condivisione di idee, visioni e stimoli concreti. Secondo gli organizzatori del Festival, per ripartire al meglio è fondamentale metterci in moto ora con la mente, attraverso il pensiero positivo e costruttivo.

Sono già tanti i giornalisti, scrittori, registi, creativi ed esperti del mondo del lavoro che hanno aderito al progetto #iononmifermo, inviando i loro video e le loro idee.
Ecco alcuni nomi, a cui se ne stanno aggiungendo molti altri:

  • Alessandra Tedesco – speaker Radio24
  • Anna Martellato – scrittrice
  • Elisa Nicoli – scrittrice e regista di documentari
  • Fabio Genovesi – scrittore
  • Francesca Corrado – scrittrice
  • Ilaria Gaspari – scrittrice e filosofa
  • Mariangela Pira – giornalista Sky TG24
  • Marta Perego – giornalista e presentatrice TV
  • Matteo Bussola – scrittore e fumettista
  • Paola Barbato – scrittrice
  • Paolo Franceschini – comico, ciclista e speaker Radio KissKiss
  • Sebastiano Zanolli – autore, manager, advisor ed esperto gestione del cambiamento

View this post on Instagram

#IONONMIFERMO è il nuovo progetto di Rovigoracconta per affrontare il FUTURO PROSSIMO con idee, visioni e stimoli concreti. ⁣ ⁣ 👉 Anche se stiamo vivendo un momento difficile ognuno di noi può fare la differenza. Trovando ogni giorno un'idea che può essere utile anche a tutti gli altri. ⁣ ⁣ 👉 Raccontaci in un video qualcosa che sai fare e che conosci bene o un'idea che può essere di stimolo e visione per aiutare gli altri ad affrontare la ripartenza. E a cambiare paradigma. ⁣ ⁣ PARTECIPA CLICCANDO SUL LINK IN PRESENTAZIONE⁣ ⁣ Ogni giorno pubblicheremo sulle pagine Facebook e Instagram di Rovigoracconta i migliori video, insieme a quelli di scrittori, giornalisti e artisti che usano come bandiera il pensiero positivo e costruttivo. La casa di Rovigoracconta diventerà la tua casa.⁣ ⁣ #IONONMIFERMO è una visione che sta nascendo e crescendo nel profondo di tutti noi. Condividi il progetto con i tuoi amici e diventiamo insieme una comunità di idee.⁣ ⁣ #iononmifermo #rovigoracconta

A post shared by Rovigoracconta (@rovigoracconta) on

Ma chiunque può partecipare a #iononmifermo. Si può condividere un’idea per il futuro prossimo, raccontare qualcosa che si sa fare e che si conosce bene, una grande passione o il proprio lavoro, una visione positiva da mettere a disposizione degli altri per far crescere nuovi stimoli. I video verranno poi condivisi sui canali FB e IG di Rovigoracconta.

Le nuove date di Rovigoracconta 2020

Organizzato dall’Associazione Liquirizia, il festival culturale Rovigoracconta prende una scelta coraggiosa e controcorrente per questa settima edizione. La manifestazione, infatti, non si ferma ma viene posticipata di qualche mese: appuntamento quindi nel centro storico di Rovigo ad agosto 2020, da venerdì 28 a domenica 30, per una tre giorni di cultura, musica e idee. Tra gli ospiti non mancheranno importanti scrittori, saggisti, intellettuali, cantanti e musicisti per tutti i gusti. Quest’anno più che mai Rovigoracconta vuole essere una grande festa, un momento di comunità e condivisione che aiuti le persone a tornare a sognare.