Rocca di Mezzo (AQ) – Notturno in Fiore, 2 agosto

Dove: Rocca di Mezzo (AQ)
Dal: 02-08-2019
Al: 02-08-2019

A Rocca di Mezzo, in provincia dell’Aquila, il 2 agosto è in programma la manifestazione Notturno in Fiore. È la versione estiva della celebre Festa del Narciso, una delle tradizioni più importanti d’Abruzzo.

Non essendo stagione di fioritura, durante la Notturno in Fiore si avrà modo di apprezzare le usanze dietro la realizzazione dei carri, il piacere di stare insieme, la musica e l’atmosfera magica di una notte d’estate. Un carro sfilerà a partire dalle ore 21.30, ma prima del suo arrivo saranno i costumi delle edizioni passate i protagonisti della serata. Si tratta di una vero e proprio corteo che richiamerà alla mente tutte le edizioni precedenti e mostrerà le scenografie rimaste integre, con una finalità ben precisa e innovativa.

“Dietro questo tipo di festa c’è molto lavoro anche dal punto di vista strutturale, teatrale e costumistico”, spiega il presidente della ProLoco di Rocca di Mezzo, Sandro Argentieri. “Ci sembrava importante dare la giusta evidenza a questi aspetti soprattutto nell’ottica di realizzare un piccolo museo che faccia apprezzare a tutti le numerose edizioni della Festa del Narciso, non solo tramite scatti fotografici, ma anche con l’ausilio di reperti strutturali che hanno riempito le strade del paese anno dopo anno”.

L’appuntamento è quindi per venerdì 2 agosto a partire dalle ore 21.30 a Rocca di Mezzo.