fbpx

Libertà d’ambra

Capitale dell'ambra e città anseatica d'arte e storia con una vocazione alla libertà, Danzica ha un centro di grande bellezza. E una vita culturale dinamica, multiforme e vitale.

Il cielo di Copernico

Dalla città natale, Torun, a quella che gli diede l'ultimo saluto, Frombork, viaggio nei luoghi che ispirarono Nicolaus Copernicus, il grande astronomo polacco che "fermò il sole e mise in moto la terra".

Il regno delle cicogne

In Warmia e Masuria cercando i villaggi delle cicogne, stregati da un mondo arcaico che custodisce paesaggi sorprendenti e frammenti di natura straordinaria.

Anima polacca

Visita alla capitale culturale della Polonia tra antichissime miniere di sale e originali presepi natalizi. Una straordinaria città monumentale protagonista della storia d'Europa.

Lo spettro di Broken

Viaggio nella natura selvaggia del Parco Nazionale dei Tatra, dove le montagne e i camosci giocano a nascondino con le nuvole. Accompagnati da una curiosa leggenda e da un'intrigante formula magica.

La Grande Foresta

Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l'ottima gestione del territorio e per alcune importanti operazioni di conservazione di specie animali, come il...

La collina bianca

In mountain bike tra le grandi dune mobili del Parco dello Slowinski, un vero e proprio lembo di Sahara sulle sponde del Baltico nell'estremo nord della Polonia.

Va’ dove ti porta il fiume

Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L'itinerario più bello e attrezzato fra i tanti possibili lungo le antiche vie d'acqua per il trasporto...

Il cuore verde dei Carpazi

Viaggio attraverso i monti boscosi, le valli e i parchi naturali della Polonia meridionale, a partire dalla famosa Zakopane e dagli Alti Tatra. Alla scoperta di villaggi tradizionali, sentieri di montagna e chiese di...