fbpx

ISCHIA: UNA, SEMPRE DIVERSA

Le sorgenti termali e la vegetazione vivace nascondono tracce di storia antica e moderna.  Ischia, con le sue tante anime e le terrazze a picco sul mare, è fra le mete più amate in...
depositi Capodimonte

I depositi di Capodimonte in mostra

Nell’immaginario collettivo i depositi sono universi chiusi, sotterranei polverosi, custodi impenetrabili di tesori nascosti e ignorati, spesso associati al mito e al mistero. Si originano dalle scelte fatte dagli uomini, identificano un’epoca e, attraverso...

Napoli – Pompei@Madre fino al 24 settembre

C’è tempo ancora fino al 24 settembre per visitare, a Napoli, la mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Parco archeologico di Pompei e il Madre, il museo regionale campano d’arte...

Limoni di Amalfi

Una delle caratteristiche più tipiche del paesaggio nella Costiera Amalfi tana sono i limoneti, i cui frutti, dall’aroma unico, sono utilizzati con sapienza in cucina, in pasticceria e per produrre il celebre limoncello.

Cilentamente

Strade, enormi spazi, pietre antichissime, borghi e montagne, trasparenze marine, uomini e donne. Tutti questi ingredienti fanno del Cilento un vero Patrimonio dell'Umanità, tutelato da un Parco Nazionale tra i più belli d'Italia.

Verde partenopeo

Un itinerario alla scoperta di una Napoli inaspettata, in splendidi giardini dove convivono storia, architettura e scienza. Lontano dall'eco urbana e dai luoghi comuni.

Perla del golfo

Il primo incontro con il mondo magico della Costiera Amalfitana: da un geniale palazzo di cocci alle discese verticali tra Albori, Raito e il mare. Fra arte, sapori e la millenaria tradizione della ceramica.

Cilento antico

Paestum e Velia sono a pochi passi ma questa volta il Gran Tour parte e arriva da Prignano, sospesa tra il Monte Stella e Punta Licosa. La strada vola tra antiche nobiltà, lumi di filosofia,...

Seduzione sul mare

Protesa nel Tirreno quasi a toccare Capri, la Penisola Sorrentina custodisce splendidi borghi, come la celebre Sorrento, arroccata su un'alta scogliera e custode di importanti testimonianze classiche, medievali e barocche.

L’isola del gigante

Secondo la leggenda, nel sottosuolo vulcanico di Ischia si nasconde, prigioniero, il titano Tifeo. Le sue lacrime e la sua rabbia spiegherebbero le tante fonti di acqua termale e i sussulti di quest'isola verde.

Social

7,977FansMi piace
6,057FollowerSegui