Lago di Bled

Bled: un lago romantico

Con l’avvicinarsi della primavera torna la voglia di innamorarsi e viaggiare e, se si è alla ricerca di una destinazione romantica, Bled sembra essere la meta perfetta. Il lago nasce nei pressi dell’omonimo villaggio...
depositi Capodimonte

I depositi di Capodimonte in mostra

Nell’immaginario collettivo i depositi sono universi chiusi, sotterranei polverosi, custodi impenetrabili di tesori nascosti e ignorati, spesso associati al mito e al mistero. Si originano dalle scelte fatte dagli uomini, identificano un’epoca e, attraverso...
Carlo Carrà

Tra futurismo e metafisica

A Milano una mostra dedicata a Carlo Carrà (1881–1966), uno dei più grandi maestri del Novecento, protagonista dell’arte italiana e della pittura moderna europea.
MANTOVA

Alla scoperta delle città d’arte lombarde

Le città lombarde sono uno scrigno d’arte e non solo. Utilizzando il treno si possono visitare viaggiando a prezzi davvero vantaggiosi.
donatello-san-lorenzo

Quel San Lorenzo dimenticato

A Roma è esposta una delle sculture più emozionanti di Donatello. L’opera d’arte, a lungo dimenticata, è ora visibile al grande pubblico.
Palazzi Zwinger Dresda

I tesori di Dresda

Distrutta quasi per intero nella II Guerra Mondiale, Dresda è rinata dalle sue ceneri come l’araba fenice. Oggi questa città dinamica e pulsante di vita coniuga tradizione e modernità con un patrimonio artistico culturale d’eccezione.

Scoprire Aarhus

Un lungo fine settimana per esplorare il nuovo volto di Aarhus, seconda e vivacissima città della Danimarca: tra avveniristiche architetture in sintonia con la natura.

Medioevo a Norimberga

Considerata il capoluogo della Franconia, Norimberga è da sempre un centro culturale, commerciale e industriale d’eccellenza che conserva quasi intatto il suo antico aspetto.

Il MAUA di Milano

Al Museo di arte urbana aumentata, diffuso su cinque quartieri fuori dal centro, l’esperienza si arricchisce anche grazie all’aiuto della tecnologia.

Ssangyong abbraccia Modigliani

Dopo il grande successo del progetto espositivo “Frida Kahlo. Oltre il mito”, il Gruppo Koelliker torna ad affiancare l’eccellenza nell’arte, aggiungendo un tocco d’italianità.

Social

5,945FansMi piace
5,001FollowerSegui

In Edicola

N. 269 Aprile 2019

Copertina Aprile 2019
Editoriale Carissimi lettori, nel ricordarvi la nuova veste mensile di Itinerari e luoghi, vi anticipo che il prossimo...