Ravenna Jazz 2019, il Festival dei contrasti

I maestri stanno accordando gli strumenti, i cantanti stanno scaldando le ugole. Il festival musicale ravennate, giunto alla 46° edizione, si distingue per un programma a 360°: ben dieci giorni di musica, dal 3 al...
Castiglione Olona

Castiglione Olona: un borgo da scoprire

Castiglione Olona è un prezioso scrigno quattrocentesco, interamente percorribile a piedi, immerso nel verde della Valle Olona. Borgo di origine tardoromana, dal 1422 per volere del cardinale Branda Castiglioni fu riplasmato quale città ideale,...
Lago di Bled

Bled: un lago romantico

Con l’avvicinarsi della primavera torna la voglia di innamorarsi e viaggiare e, se si è alla ricerca di una destinazione romantica, Bled sembra essere la meta perfetta. Il lago nasce nei pressi dell’omonimo villaggio...
depositi Capodimonte

I depositi di Capodimonte in mostra

Nell’immaginario collettivo i depositi sono universi chiusi, sotterranei polverosi, custodi impenetrabili di tesori nascosti e ignorati, spesso associati al mito e al mistero. Si originano dalle scelte fatte dagli uomini, identificano un’epoca e, attraverso...
Carlo Carrà

Tra futurismo e metafisica

A Milano una mostra dedicata a Carlo Carrà (1881–1966), uno dei più grandi maestri del Novecento, protagonista dell’arte italiana e della pittura moderna europea.
MANTOVA

Alla scoperta delle città d’arte lombarde

Le città lombarde sono uno scrigno d’arte e non solo. Utilizzando il treno si possono visitare viaggiando a prezzi davvero vantaggiosi.
donatello-san-lorenzo

Quel San Lorenzo dimenticato

A Roma è esposta una delle sculture più emozionanti di Donatello. L’opera d’arte, a lungo dimenticata, è ora visibile al grande pubblico.
Palazzi Zwinger Dresda

I tesori di Dresda

Distrutta quasi per intero nella II Guerra Mondiale, Dresda è rinata dalle sue ceneri come l’araba fenice. Oggi questa città dinamica e pulsante di vita coniuga tradizione e modernità con un patrimonio artistico culturale d’eccezione.

Scoprire Aarhus

Un lungo fine settimana per esplorare il nuovo volto di Aarhus, seconda e vivacissima città della Danimarca: tra avveniristiche architetture in sintonia con la natura.

Medioevo a Norimberga

Considerata il capoluogo della Franconia, Norimberga è da sempre un centro culturale, commerciale e industriale d’eccellenza che conserva quasi intatto il suo antico aspetto.

Social

6,174FansMi piace
5,341FollowerSegui

In Edicola

N. 271 Giugno 2019

Editoriale Carissimi lettori il numero che vi apprestate a leggere ripete, per la seconda volta, l’aggiunta di uno...