fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Universo liquido

Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto di partenza per esplorare il magico universo del Bohuslan, nel sudovest della Svezia.

Nella terra dei Sami

Nell'ultima terra selvaggia d'Europa seguendo le millenarie vie di migrazione delle renne, sulle tracce dell'animale simbolo delle latitudini più estreme del popolo che ad esso ha legato la sua sopravvivenza: i Sami.

Luci di Natale

Attorno al lago Siljan, creato da una meteora milioni d'anni fa, rivivono antiche tradizioni natalizie: migliaie di candele illuminano case, fattorie e interi villaggi, in un paesaggio da fiaba ammantato di neve e foreste.

Elogio della metropoli

Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del Baltico, Stoccolma è una città modernissima circondata da parchi, boschi e coste selvagge; una...

La via del vapore

Con un battello d'epoca lungo la storica via d'acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e  lugohi di culto ci siamo addentrati nel Medioevo di re Vasa.

Wilderness Express

Col "Wilderness Express", un treno d'epoca ristrutturato, attraversiamo la Lapponia svedese tra Ostersund e Arvidsjaur, godendo del rilassante paesaggio nordico nel regno dei sami.

Natura compagna di vita

Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.

Magia del Baltico

Itinerario nell'isola di Gotland, tra rocce-monumento e spiagge interminabili, verdi campagne e piccoli borghi assopiti nel tempo.

Finmark la landa dei Sami

Da Napoli "con furore" un agguerrito gruppi di ciclisti ha sfidato la taiga lappone e i fiordi norvegesi per 1500 km di incantevoli paesaggi.

Più Letti