Verrà inaugurato il 29 agosto il “Golden Theater”, la futuristica struttura realizzata da Melinda, situata di fronte alla sede dell’azienda a Segno di Predaia (TN), in Val di Non.
Si tratta di un ambizioso e innovativo progetto cui il Consorzio Melinda sta lavorando da più di un anno. La struttura, unica nel suo genere, permetterà a turisti e ospiti di vivere un emozionante viaggio alla scoperta dei segreti dell’unica mela custodita sotto terra. Ospiterà un percorso multimediale, uno spazio virtuale per conoscere l’universo sotterraneo delle celle ipogee raccontato da affascinanti video in 3D e 4D.
Il “Golden Theater” nasce proprio dalla volontà di avvicinare adulti e bambini alle famose grotte scavate nella roccia della Miniera di Rio Maggiore, all’interno delle quali sono conservate in maniera naturale e sostenibile le mele Melinda. Le celle ipogee costituiscono oggi il primo e unico impianto al mondo per la frigo-conservazione di frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata.
Un’idea multimediale ed innovativa, in cui ha creduto in primis il Consorzio Melinda, ma con il sostegno e la collaborazione dell’Azienda per il Turismo Val di Non e dell’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli del Noce, che già da anni collaborano con Melinda nella promozione della realtà agricola trentina e dei suoi valori.
www.melinda.it

 

 

Articolo precedente“Delizie d’Autunno” a Villach
Articolo successivoIl Monferrato diventa Active