La Rugby World Cup 2019 e le Olimpiadi estive di Tokyo 2020 sono proprio dietro l’angolo e la capitale giapponese si sta già muovendo per dare il meglio di sé e accogliere nel migliore dei modi il gran numero di visitatori attesi in città. Tanti i cambiamenti e le novità attese, molte delle quali vedranno la luce già nel corso di questo 2019. Ecco cosa aspettarsi. Il quartiere di Shibuya sarà fulcro di una grande trasformazione urbana grazie alla costruzione del nuovo grattacielo Shibuya Scramble Square East Wing, capolavoro architettonico di 230 metri di altezza e 47 piani, che ospiterà una terrazza di osservazione ampia ben 3.000 metri quadrati capace di regalare ai visitatori panorami incredibili sulla città e i dintorni. Anche il complesso commerciale di Shibuya PARCO riaprirà nuovamente i battenti dopo tre anni di restyling.

Un grande progetto di riqualificazione è in atto nelle aree della stazione di Shinjuku. Dalla prossima estate la celebre zona si rinnoverà e diventerà ancora più facile da visitare grazie ad un nuovo ponte pedonale, collegato direttamente al un nuovo grande complesso.

Inoltre saranno molte le nuove opzioni di accommodation disponibili a partire dal nuovo anno. Nel mese di aprile MUJI, il celebre fornitore di prodotti di alta qualità con negozi monomarca sparsi in tutto il mondo, aprirà il suo primo hotel in Giappone, il MUJI HOTEL GINZA. Pochi mesi dopo, a settembre, riaprirà anche il rinomato The Okura Tokyo (già Hotel Okura Tokyo), prestigiosa soluzione di alloggio con un’atmosfera classicamente giapponese. A queste si aggiungeranno anche Hotel Zen Tokyo (Febbraio), Karaksa Hotel Tokyo Station (Giugno), Hotel JAL City Tokyo Toyosu.

 

Articolo precedenteValtellina: il 2019 sarà l’anno d’oro per le due ruote
Articolo successivoTorino – Capitale dello sport dal 26 luglio al 4 agosto 2019