Per una giornata, le principali strade di Tel Aviv chiudono al traffico per trasformarsi in grandi piste ciclabili in occasione del Sovev Tel Aviv, il più grande evento ciclistico di Israele, che torna il 28 settembre 2018. Sono attesi oltre 30.000 partecipanti di tutte le età che, in sella alle loro biciclette, affronteranno i quattro percorsi di diversa lunghezza e difficoltà nel cuore della città con partenza e arrivo a Rokach Street, accanto al centro congressi Ganei Hata’arucha. I ciclisti pedaleranno nel cuore della città, ammirando i luoghi più iconici della White City, dagli edifici Bauhaus alle spettacolari spiagge, fino alla Ayalon highway.

Tutti possono partecipare al Sovev Tel Aviv: i professionisti e i più esperti potranno affrontare il percorso di 60 km (aperto ai maggiori di 18 anni) o quello di 40 km (maggiori di 16 anni), mentre chi ha un livello di preparazione intermedio potrà scegliere quello da 21 km. E’ disponibile anche un percorso più breve, di 8km ideale per principianti e per le famiglie con bambini. Infine, è previsto un percorso di 21 km per il pattinaggio in linea.

“Negli ultimi anni la municipalità di Tel Aviv ha investito moltissimo per rendere la città sempre più fruibile, organizzando un sistema di piste ciclabili ed affitto delle citybike così da rendere la città a misura d’uomo” ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. “Sempre in crescita è l’attenzione in Israele per il mondo della bici, soprattutto dopo la “Grande Partenza” del Giro d’Italia da Israele lo scorso maggio che ha posto i percorsi in bici e, più in generale, il turismo in bicicletta al centro degli interessi del turismo internazionale”  ha concluso Avital.

 

 

Articolo precedenteLa vita nel dettaglio
Articolo successivoGAMeC (Bergamo) – Black Hole, tra informe e invisibile dal 4 ottobre al 6 gennaio 2019