Bolzano – Fiera Kreativ, dal 13 al 15 settembre

Dove: Bolzano
Dal: 13-09-2019
Al: 15-09-2019

Torna a Bolzano Kreativ, la fiera dell’artigianato che coinvolge tutti gli appassionati di manualità creativa, decorazioni e fai da te. Giunta alla nona edizione, la manifestazione dà spazio alla fantasia e offre la possibilità di acquistare prodotti artigianali unici e imparare nuove tecniche. Per questa edizione 2019, sono attesi più di 12mila turisti e 148 aziende espositrici.

Tra i presenti ci sarà Gallo Rosso, l’associazione che dal 1998 promuove l’attività di oltre 1600 agriturismi in Alto Adige e il lavoro dei contadini che si dedicano all’artigianato contadino altoatesino. L’obiettivo è quello di tramandare e valorizzare questa forma di arte popolare che esiste da secoli. Alla Fiera Kreativ, Gallo Rosso avrà come suoi rappresentanti:

  • Rosa Lunger del maso Gschloarhof a Cornedo con le sue originali creazioni con il fieno. Rosa  terrà anche un corso per imparare a realizzare queste piccole opere d’arte dall’aspetto vivace e divertente
  • Herber Kerschbaumer del maso Thalerhof di Velturno, con le sue opere realizzate intagliando il legno
  • Rita Amort del maso Amort-Hof di Anterivo con i suoi oggetti in feltro: calde pantofole, borse eccentriche, incantevoli cappelli e altri pezzi unici realizzati a mano.

Per maggiori informazioni sulla fiera Kreativ: http://www.fierabolzano.it/kreativ/

Per saperne di più sull’associazione Gallo Rosso: https://www.gallorosso.it/it/artigianato-contadino/