Bruxelles – Mostra Dalí & Magritte, dall’11 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020

Dove: Bruxelles
Dal: 11-10-2019
Al: 09-02-2020

L’11 ottobre inaugura al Museo Magritte di Bruxelles la mostra “Dalí & Magritte” che mette per la prima volta a confronto due icone del surrealismo.

L’esposizione nasce per celebrare il decimo compleanno del museo. Si rivolge agli appassionati di arte, ma anche a tutti i curiosi e le famiglie: le opere surrealiste, infatti, riescono a entusiasmare i bambini con i loro colori e vivacità.

“Dalí & Magritte” raccoglie più di 80 dipinti, fotografie, sculture, filmati e disegni provenienti da oltre 40 musei, gallerie e collezioni private di tutto il mondo.

La Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e il Museo del Territorio Biellese di Biella hanno partecipato alla realizzazione della mostra.

Il Museo Magritte

Inaugurato nel 2009, il Museo Magritte custodisce la più grande collezione al mondo dedicata all’artista, con dipinti, bozze, sculture, poster pubblicitari, spartiti musicali, fotografie e filmati. In totale, 234 opere distribuite in uno spazio di 2.500 m² su cinque piani. Aperto 7 giorni su 7, in 10 anni di attività ha ospitato più di tre milioni di visitatori.

Il 24 novembre ci saranno i festeggiamenti veri e propri del decennale del museo. Per l’occasione l’ingresso sarà gratuito e si potrà partecipare a visite guidate e workshop. Non mancheranno performance artistiche, spettacoli teatrali, conferenze e dibattiti.

La mostra “Dalí & Magritte” sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00 e nei weekend dalle 11:00 alle 18:00.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.musee-magritte-museum.be/en.