È un dato di fatto che l’estate 2020 che dovrà fare i conti con il coronavirus e sarà diversa da quelle che abbiamo vissuto finora. Così da alcune settimane la Sardegna sta tentando di riorganizzare il turismo, settore vitale per l’economia isolana, con il progetto “Sardegna Isola Sicura”, per tutelare la salute dei viaggiatori e della popolazione locale.

Anche la Compagnia delle Navi Gialle reagisce al disastro mettendo la Sardegna al centro della sua strategia. Oltre alla riconferma della linea Livorno/Golfo Aranci, per l’estate 2020 propone grandi novità:

  • La programmazione della tanto attesa Savona/Golfo Aranci, con tre viaggi notturni a settimana (venerdì/domenica/martedì) dal 10 luglio al 14 settembre.
    “Dalla Liguria di Ponente si potrà raggiungere la Sardegna a bordo di moderni traghetti, approfittando di tutti i comfort di cui sono dotati e delle loro comode cabine”
  • Il ritorno della Civitavecchia/Golfo Aranci, con tre viaggi diurni a settimana (sabato/lunedì/mercoledì) dall’11 luglio al 12 settembre.
    “Poco più di 5 ore di traversata, a bordo di confortevoli traghetti che offrono servizi curati per grandi, piccini e amici a 4 zampe”

Come spiega Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale della compagnia, verranno rigorosamente osservati i protocolli anti-contagio e tutte le misure impartite dalle Autorità Governative, Sanitarie e Marittime per garantire la salute e l’incolumintà dei passeggeri e dei suoi equipaggi.

I nuovi viaggi sono già disponili e prenotabili su: www.corsica-ferries.it

Articolo precedenteQuiz in Lombardia: conoscere la regione tra curiosità e aneddoti
Articolo successivoIslanda: quattro leggende per scoprire l’isola