Venezia – La pedalata Faro to Faro, 22 settembre

Dove: Venezia
Dal: 22-09-2019
Al: 22-09-2019

Domenica 22 settembre è in programma la Faro to Faro, la prima manifestazione cicloturistica che include tutto l’Alto Adriatico: da Punta Sabbioni a Jesolo, da Eraclea a Caorle, fino al traguardo al Faro di Bibione. Il percorso segue le anse dei fiumi che si trasformano in suggestive strade immerse nella verde campagna, dove si incontrano filari di frutta, antichi borghi e resti archeologici dell’Impero Romano.

La manifestazione è aperta a tutti, dagli sportivi alle famiglie, dalle bici mountain bike a quelle con pedalata assistita, e ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue bellezze naturalistiche. La filosofia vede prevalere la componente turistica, mentre la componente agonistica è legata strettamente a una sfida contro se stessi per concludere il tracciato entro il tempo limite, avendo come unico avversario il cronometro.

La partenza della Faro to Faro è libera (dalle 8.00 alle 9.30) ed è possibile cominciare il giro dal Faro di Punta Sabbioni, da Jesolo Paese (piazza 1°Maggio) o da Caorle (piazza Papa Giovanni). I partecipanti potranno inoltre scegliere se concludere ai 45km, agli 80km o ai 140km.

La Faro To Faro è ideato e finanziato dalla Rete Venezia & Lagune Bike (formata da Bikehotel e fornitori di servizi per il Cicloturismo) e sostenuto da Cattel, azienda impegnata nel confezionamento e nella distribuzione di prodotti food.

Il percorso segue un tratto della Eurovelo 8 – I3 “Via del Mare”, l’itinerario che parte da Ravenna e arriva a Parenzo, passando per tutta la Costa Adriatica.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla manifestazione, visitare il sito: https://farotofaro.com/