“Arona Lake & Shopping” inaugura ufficialmente il 5 luglio con uno spettacolo mai visto prima in Italia: un laser show sulle acque del lago Maggiore che lascerà a bocca aperta tutti quanti i visitatori.

Per dare il via a questo nuovo modello organizzativo di marketing che apre una terza via a commercio e artigianato, il Comune ha puntato in alto coinvolgendo Kvant, una società slovacca specializzata nella realizzazione di laser-show unici con tecnologie innovative. La compagnia è molto conosciuta e richiesta in tutta Europa, tanto da aver lavorato con artisti del calibro di David Guetta e per grandi festival internazionali come il Let It Roll.

Kvant_Schermo d'acqua_2

“Non si può parlare di Arona senza pensare al Lago Maggiore su cui la città si affaccia,” afferma il sindaco Alberto Gusmeroli. “Sulla base di questo presupposto, il Comune ha pensato di unire le tecnologie laser di Kvant con l’elemento dell’acqua che caratterizza la città. Il risultato sarà uno show eccezionale realizzato su un enorme schermo d’acqua che si alzerà davanti alle rive del lago.”

I laser proietteranno bellissime immagini in movimento sullo schermo d’acqua, seguendo un file rouge che condurrà lo spettatore attraverso le meraviglie di Arona e colpirà la fantasia di bambini e adulti. Lo spettacolo guarda al futuro utilizzando nuove tecnologie che eliminano gli scoppi improvvisi e molesti dei fuochi d’artificio,  spesso causa di grave danno per gli animali.

Il laser show verrà proposto in quattro momenti: venerdì 5 e sabato 6 alle ore 22.00 e alle ore 23.00. Il 5 luglio sarà anche una lunga notte all’insegna del divertimento: i locali di Arona proporranno musica dal vivo e dj set per coinvolgere il pubblico nell’atmosfera magica della serata.

Lo show sarà il momento clou di un progetto che ha significato un grandissimo impegno e collaborazione fra comune, attività commerciali e associazioni di categoria. Ad Arona ci si aspetta una lunga estate ricca di spettacoli, musica, arte, shopping e divertimento per grandi e bambini.

Articolo precedenteLignano Sabbiadoro: le vacanze sono attive
Articolo successivoPadova – Torna dal 13 al 15 settembre 2019 il CICAP Fest, festival della scienza e della curiosità