Quando arte e tecnologia si fondono danno sempre spettacolo: Hyundai presenterà l’evento “Art + Tech Summit 2019: The A.I. Revolution”, in programma nella sede di Christie’s, a New York, il 25 giugno prossimo. L’incontro guiderà i partecipanti attraverso una conversazione sulla commistione tra arte e tecnologia, con una conferenza che offrirà spunti e approfondimenti da parte di leader del settore in tutto il mondo. Realizzato in collaborazione con Christie’s Education, il summit riunirà opinion leader, esperti del settore, accademici e artisti per una serie di panel discussion e presentazioni dirette ad esplorare l’impatto dell’Intelligenza Artificiale (AI) sul mondo dell’arte.

L’evento vedrà anche l’esposizione di alcuni modelli simbolo della gamma Hyundai:

  • il nuovo SUV a idrogeno NEXO
  • il SUV di grandi dimensioni Palisade, presentato al Salone di Los Angeles 2018
  • la nuovissima Sonata, uno dei modelli più venduti di Hyundai, che ha appena fatto il suo debutto al Salone di New York

Gli argomenti trattati durante la conferenza includeranno:

  • Il modo in cui gli artisti utilizzano l’apprendimento automatico e le innovazioni
  • L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul collezionismo e sui musei
  • Gli strumenti per l’industria dell’arte
  • Le implicazioni legali, etiche e sociali dell’Intelligenza Artificiale
  • L’uso dell’analisi dei dati
  • Le tendenze e le previsioni sul futuro dell’Intelligenza Artificiale

Parteciperanno al summit come relatori Hyundai ARTLAB, Google, Pace Gallery, MIT Technology Review, Pace, Metropolitan Museum of Art, The New Museum e molti altri. Tra gli artisti saranno presenti anche Robbie Barrat e Martha Fiennes. Fondata nel 1766 da James Christie, Christie’s è considerata la più nota casa d’aste al mondo con una presenza globale in 46 paesi e 10 filiali in tutto il mondo, tra cui l’Italia. Ulteriori informazioni, incluso l’elenco completo dei relatori e l’ordine del giorno insieme ai dettagli su biglietti e location, sono disponibili su sito: https://www.christies.com/art-and-tech

 

Articolo precedentePasseggeri FlixBus sempre più green
Articolo successivoN. 270 Maggio 2019