Con Carlo Zarri entriamo nel magico mondo della “tonda e gentile delle Langhe“, nocciola straordinaria che ha la sua piccola capitale in Cortemilia dove Carlo vive e lavora: chef e albergatore a Hotel Ristorante Villa San Carlo racconta il suo territorio con piatti e ricette preziose.

Carlo propone una cucina che rispecchia la sua personalità e le sue radici: è un grande interprete della nocciola, la Tonda Gentile delle Langhe, che esalta e viene esaltata dalla sua cucina.

Assolutamente da non perdere i maltagliati alle nocciole, una poesia.

Il filetto di vitello Fassone Piemontese con riduzione di Barolo e aceto balsamico è un’esperienza da non perdere come la superba torta alle nocciole.

Torta di Nocciole

E la storia non finisce qui. Già perché la cantina di Villa San Carlo merita un viaggio. Qualche numero: la carta dei vini presenta 35 pagine di Barolo con le migliori annate, 14 di Barbaresco con 15 vendemmie Gaja; e poi la nobiltà del vino con Sassicaia, Ornellaia, Brunello di Montalcino, i migliori chateaux bordolesi e il meglio dei vini d’oltreoceano.

Le parole finiscono qui, ora è il momento del gusto…

Villa San Carlo, Corso Divisioni Alpine 41, Cortemilia (CN); tel. 0173.81546, www.hotelsancarlo.it

Le nocciole utilizzate da Carlo Zarri si possono acquistare direttamente dai produttori locali:

Enrico Caracciolo (direttore di Itinerari e Luoghi) intervista Carlo Zarri (Chef di Villa San Carlo a Cortemilia)

Intervista allo chef Carlo Zarri – Hotel Ristorante Villa San Carlo

Con Carlo Zarri entriamo nel magico mondo della "tonda e gentile delle Langhe", nocciola straordinaria che ha la sua piccola capitale in Cortemilia dove Carlo vive e lavora: chef e albergatore a Hotel Ristorante Villa San Carlo racconta il suo territorio con piatti e ricette preziose. Oggi ci regala una ricetta tanto semplice quanto straordinaria. TuLangheRoero, Fratelli Caffa – Regali Sapori, Altalanga Azienda Agricola, La Costa Agriturismo in Langa.Supportaci acquistando Itinerari e Luoghi in edicola o abbonandoti qui -> https://bit.ly/34bk8WM

Publiée par Itinerari e Luoghi sur Mardi 21 avril 2020

Scopri anche gli altri Itinerari del Gusto per viaggiare tra le specialità del territorio italiano.

 

Articolo precedenteDa sempre in viaggio: le grandi rotte della storia
Articolo successivoIl Nobilis: muffato morbido come il velluto