fbpx

Il parco Nazionale dell’Asinara

Uno dei parchi nazionali più selvaggi e originali d’Italia, dove l’uomo è solo un ospite in minoranza almeno da 150 anni, da visitare a piedi e in bici, senza dimenticare maschera e boccaglio, per...

Dove mari e monti si fondono

Dal mare di Cala Luna alla montagna di Tiscali, tra canyon e grotte nascoste, villaggi nuragici segreti, vini amati dal D'Annunzio e i borghi letterari di Grazie Deledda, per scoprire la Sardegna che non...

Mobilità sostenibile per l’Isola dell’Asinara

L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.

La valle dei nuraghi

Un anello di scoperta del passato storico ed archeologico nel Meilogu, un territorio antico ed affascinante in cui si concentrano le più evidenti tracce della civiltà nuragica e dell’architettura romanico pisana del dominio giudicale.

Capitale del bisso

Un tessuto prezioso e rarissimo, ricavato da una conchiglia in via d'estinzione. Chiara Vigo, l'ultima a tesserlo nel mondo, ne ha fatto uno dei motivi di attrazione di Sant'Antioco, l'isola sarda che è anche...

Segreti di Gallura

San Teodoro è una località notissima e frequentata della costa sarda a sud di Olbia. Ma basta salire un po' nell'entroterra o immergersi nelle sue acque per vivere esperienze uniche.

Granchi e artisti

Da Capo Figari, dove Marconi sperimentò le onde corte, al cuore della Costa Smeralda. Viaggio sul filo dell'acqua a Golfo Aranci, località portuale che oggi punta a un turismo culturale e svela spiagge incantevoli,...

La rotta dei grifoni

Una cavalcata lungo la costa occidentale della Sardegna vegliati dal planare dei grandi rapaci nella loro ultima roccaforte italiana. Ci accompagnano cittadelle fortificate, misteri dell'età nuragica e tradizioni antiche per un'economia sostenibile.

Torri di guardia

Sulle tracce dei Fenici, Romani, Saraceni e Aragonesi e di pastori dell'entroterra diventati vedette. La costa del sud ha tante storie da raccontare, e alcune rivivono in un artigianato fiorente.

Bellezza ruvida

Fra spiagge da paradiso, boschi di lecci e ulivi ed emozionanti villaggi minerari, esploriamo un angolo di Sardegna sudoccidentale che rappresenta il connubio perfetto fra terra e mare.

Social

10,043FansMi piace
6,248FollowerSegui