Scatterà mercoledì 12 settembre alle ore 20.00 la corsa per aggiudicarsi uno dei 4.019 pettorali per partecipare alla più classica delle marathon in mountain bike. L’edizione 2019 entrerà nella storia come quella della prima doppia cifra: la HERO Südtirol Dolomites del prossimo 15 giugno 2019 spegnerà infatti le dieci candeline. Immancabili, e sicuramente spettacolari, gli appuntamenti e gli eventi a corredo dell’evento che anche l’anno prossimo si riuniranno sotto HERO Bike Festival, quattro giorni interamente dedicati agli appassionati di mountain bike.

HERO 2019

Espugnare le pendenze dolomitiche è un previlegio consentito solo a pochi eletti e ogni anno, a giugno, oltre 4.000 “eroi” tentano questa impresa partecipando alla maratona di mountain bike più dura al mondo: la HERO Südtirol Dolomites. L’appuntamento 2019 con la gara sarà uno di quelli da registrare negli annali poiché sancirà lo storico traguardo della decima edizione dell’evento che ogni anno riunisce appassionati dell’off-road provenienti da tutto il mondo, spingendoli a superare i loro limiti. Riconfermati i due percorsi, da 86 e 60 chilometri con, rispettivamente, 4.500 e 3.200 metri di dislivello, e naturalmente la tradizionale partenza e arrivo a Selva di Val Gardena sabato 15 giugno 2019.

HERO 2019

Iscrizioni aperte da mercoledì 12 settembre
Per far parte dell’edizione numero dieci della HERO, e avere il proprio nome nella starting list, occorre attendere ancora pochi giorni. Mercoledì 12 settembre infatti, a partire dalle ore 20.00, si apriranno ufficialmente le iscrizioni sul sito ufficiale della gara: www.herodolomites.com. Ben 4.019 i pettorali a disposizione. Al momento della registrazione si avrà la possibilità di aggiungere al carrello, oltre alla quota di iscrizione, l’opzione “Priority Start”, del valore di 50 euro, per partire alle spalle degli élite della propria categoria. La somma raccolta verrà interamente devoluta all’associazione Sporthilfe Alto Adige. Sempre sullo shop di Datasport sarà anche possibile acquistare la t-shirt personalizzata HERO 2019 o la maglia tecnica invernale, un indumento perfetto per allenarsi alla sfida anche nei mesi più freddi.

La grande festa dell’HERO Bike Festival
La decima edizione HERO Südtirol Dolomites sarà l’evento clou di un intero weekend ricco di appuntamenti dedicati alla mountain bike. Dal 13 al 16 giungo 2019 torna infatti l’HERO Bike Festival con le sue iniziative: dalla serata di inaugurazione, alla HERO Women’s Lounge dedicata alle “eroine” sempre al fianco dei biker; dalla HERO Kids, alle imperdibili premiazioni dell’HERO Great Finale.

 

Articolo precedenteRoma, Milano, Modena – Giornate Fai d’Autunno, 13 e 14 ottobre
Articolo successivoMilano – Continental GranFondo, 8 e 9 settembre