Ivano Trombino si definisce produttore di liquori rurali.

Tutto nasce dalla scoperta della storia di un nonno mai conosciuto emigrato giovane nelle Americhe.

Un nonno che raccontava del Vecchio Magazzino Doganale, negozio di spezie, botaniche, alcol e qualche liquore di contrabbando.

Ivano rincorre indietro nel tempo la sua storia e il Vecchio Magazzino Doganale diventa il suo centro di gravità permanente.

Le botaniche calabresi sono all’origine dei suoi liquori come il Mr Jefferson Amaro Importante che ha vinto il World Liqueur Awards 2018.

Liquore premiato con questa motivazione: “Forte al naso, amarezza all’inizio che passa, morbido e liscio, molto ben equilibrato con un finale a base di erbe”.

Bergamotto, arance, botaniche e erbe aromatiche descrivono quel parco botanico naturale che è la Calabria definito da Jefferson “un vero e proprio paradiso in terra”.

Ivano Trombino è un calabrese che dal viaggio verso la ricerca delle sue origini sulle tracce di un nonno mai conosciuto, ha scoperto il senso più profondo dell’essere calabrese.

Un’alchimia umana tra viaggiatore ottocentesco con la valigia di cuoio alla ricerca del bello ed esploratore del terzo millennio in cerca di botaniche da trasformare in amari: bergamotto, cedro, arance, limoni, pompelmi; e poi origano, rosmarino, lavanda e ginepro.

www.vecchiomagazzinodoganale.com

Enrico Caracciolo (direttore di Itinerari e Luoghi) intervista Ivano Trombino (Vecchio Magazzino Doganale)

Intervista a Ivano Trombino che si definisce produttore di liquori rurali

Oggi incontriamo Ivano Trombino che si definisce produttore di liquori rurali. Le botaniche calabresi sono all’origine dei suoi liquori come il Mr Jefferson Amaro Importante che ha vinto il World Liqueur Awards 2018. Bergamotto, arance, botaniche e erbe aromatiche utilizzate da Ivano descrivono quel parco botanico naturale che è la Calabria definito da Jefferson “un vero e proprio paradiso in terra”. Vecchio Magazzino Doganale ! #amaroimportante #vecchiomagazzinodoganale #societaagricolaruraleSupportaci acquistando Itinerari e Luoghi in edicola o abbonandoti qui -> https://bit.ly/34bk8WM

Publiée par Itinerari e Luoghi sur Mardi 5 mai 2020

Scopri anche gli altri Itinerari del Gusto per viaggiare tra le specialità del territorio italiano.

Articolo precedenteIl 19 maggio riapre il Castello di Rivoli
Articolo successivoParma: Capitale Italiana della Cultura anche nel 2021