Dove: Mantova
Dal: 14-09-2019
Al: 15-09-2019

Il 14 e il 15 settembre, in occasione del festival Interno Verde, aprono per la prima volta al pubblico gli splendidi giardini verdi di Mantova. Durante l’interno weekend sarà possibile esplorare più di 40 luoghi inediti: corti rinascimentali e piccole oasi fiorite, nascoste nel labirinto del centro città; sfarzosi giardini gonzagheschi; meraviglie romantiche; grotte artificiali incastonate come gioielli lungo il rio che attraversa la città; spazi ripristinati dopo l’abbandono, convertiti al minimalismo e al design.

Ogni giardino sarà accompagnato da informazioni di carattere botanico, storico e architettonico: l’obiettivo di Interno Verde è promuovere una nuova comprensione della città e delle sue ricchezze. Il festival offre dunque a mantovani e turisti l’opportunità di scoprire i segreti e le bellezze più nascoste del centro storico. In programma anche un fitto calendario di eventi a tema, definito in collaborazione con le associazioni e le realtà attive sul territorio nella promozione culturale e nella sensibilizzazione al rispetto e alla cura dell’ambiente.

Le iscrizioni aprono oggi, lunedì 26 agosto, sia online che presso l’infopoint di piazza Mantegna 6 (tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19). Al costo di 10 euro, i partecipanti riceveranno il braccialetto che funziona da pass di accesso ai giardini, valido per tutto il weekend, la mappa dei luoghi aperti e il libro contenente le fotografie a colori e le informazioni storiche, architettoniche e botaniche relative agli spazi (disponibile fino a esaurimento delle copie).

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://internoverde.it/