Si chiama food.social la nuova piattaforma internazionale pensata per offrire straordinarie esperienze gastronomiche, permettendo a chiunque, privati o imprese, di mettere a disposizione un posto a tavola e conoscere nuove persone. Gli host potranno essere aspiranti chef o appassionati di cucina che vogliono aprire le loro case ai viaggiatori globali, proponendo nuove location per una cena fuori dagli schemi; ma anche ristoranti, laboratori di cucina o enoteche che vogliono promuovere eventi speciali da vivere in compagnia. Centrale è il concetto di condivisione: food.social permetterà di entrare in contatto con persone in tutto il mondo, favorendo la nascita di occasioni sociali, professionali o amatoriali legate alla passione per il cibo.
L’utente, utilizzando un sistema di geolocalizzazione, potrà individuare gli host più vicini e la loro offerta in termini di menù, prezzo e location, oltre alle recensioni di altri ospiti che hanno già vissuto quell’esperienza. Sarà poi possibile effettuare la prenotazione e pagare direttamente tramite la piattaforma. Gli utenti potranno contare su un sistema che garantisce solo esperienze di qualità , attentamente selezionate. Food.social permette ai viaggiatori di entrare in contatto con le persone del luogo, senza preoccuparsi di mangiare da soli o di incappare in costose trappole per stranieri; la gente del posto può invece utilizzare l’App per conoscere nuovi amici e location, così da vivere in modo differente la propria città .
Tra le esperienze spiccano alcune proposte speciali. Come la Food experience da Atelier Forte: un luogo incantato, popolato da sculture, installazioni, opere che richiamano i miti delle saghe nord europee. Qui sarà possibile unire la visita guidata al museo a una cena con menù svedese.
Dry Milano, l’iconico Cocktail & Pizza Gourmet Restaurant, propone invece un faccia a faccia con il bartender per scoprire i segreti della preparazione del signature cocktail French75. Dopo averlo realizzato a quattro mani, sarà possibile consumarlo al bancone insieme a una pizza speciale Fuorimenù, pensata dallo chef in abbinamento al drink.
Food.social è disponibile come piattaforma web e in versione App, scaricabile da Apple Store per IoS e da Google Play per Android. Per il suo lancio globale food.social ha scelto Milano, in quanto città che si caratterizza per un’alta cultura gastronomica, la presenza di una scena pubblica e privata estremamente dinamica e un crescente ruolo come meta turistica internazionale. Nuove destinazioni metropolitane di tutto il mondo saranno incluse a partire dal gennaio 2019.