Il settore turismo ha bisogno di nuove idee, tanta energia ed entusiasmo per affrontare l’attuale stato di crisi e ripartire poi (speriamo presto) al meglio. Ed è con quest’ottica che Roberta Garibaldi, docente universitaria e autrice del Rapporto sul Turismo Enogastronomico, ha deciso di dare il via a Dialoghi sul turismo enogastronomico, una serie di webinar gratuiti per tutti i professionisti del settore. Ogni intervento vuole essere un momento di incontro (seppur virtuale), un’occasione di scambio di informazioni e uno spunto di riflessione. L’obiettivo è aiutare gli operatori turistici e le aziende del food & wine a riorganizzare le proprie idee, restare aggiornati e progettare al futuro. 

Sulla piattaforma www.robertagaribaldi.it vengono caricati due video  a settimana, curati da esperti e professionisti del settore. I video sono scaricabili gratuitamente, mentre sui canali social di Roberta Garibaldi potete fare domande e richieste ai relatori. 

Qui potete compilare il form per iscriversi ai webinar.

Dialoghi sul turismo enogastronomico: tre sezioni

Gli interventi sono suddivisi in tre sezioni: 

  1. Lo scenario: come si sta evolvendo il settore turismo? Uno sguardo alle nuove tendenze, spaziando dalla sostenibilità all’enoturismo, dal turismo dell’olio ai prodotti certificati.
  2. Gli strumenti: come approcciare le piattaforme di intermediazioni per il food & wine? Tanti suggerimenti pratici per migliorare e ottimizzare l’operatività quotidiana tramite video e social.
  3. Le best practice e le reti: uno spazio dedicato agli operatori, alle DMO (Destination Marketing Organization) e ai Consorzi, che possono raccontare le proprie realtà. 

Per restare aggiornati su tutti i webinar in programma, seguite la pagina Facebook di Roberta Garibaldi.

Articolo precedenteIsola d’Elba: delfini nella darsena di Portoferraio
Articolo successivoDonne senza confini: cinque viaggiatrici della storia