L’emergenza conseguente al Coronavirus, evento imprevisto che naturalmente ha trovato impreparati e di fatto fermato tutti gli operatori (assessorati, consorzi, imprenditori, stampa), ha causato notevoli disagi nel comparto turistico e non solo. Un colpo duro da assorbire che lascerà segni indelebili. Ma che per fortuna un giorno passerà .
ITINERARI E LUOGHI, sin da subito vuole essere fonte di stimolo per reagire a questo momento di difficoltà che colpisce tutti i settori della nostra economia. Vogliamo trasformare un momento difficile in una opportunità che consenta di attivare una comunicazione efficace.
E così in questi giorni di grandi limitazioni, abbiamo pensato di coinvolgervi su tutti i nostri canali (web, social, rivista, guide pocket) in modo tale da offrirvi un potente strumento integrato di visibilità . È il nostro aiuto concreto al settore turistico che, appena possibile, ne siamo convinti, riprenderà a funzionare con vigore per diffondere in Italia stessa e all’estero l’incantevole bellezza del nostro paese.
Per questi motivi, sul prossimo fascicolo di MAGGIO 2020, vi mettiamo a disposizione gratuitamente uno spazio redazionale o di adv per raggiungere gli operatori del settore (B2B) e il pubblico (B2C) di turisti, viaggiatori, cicloturisti, camminatori, buongustai e amanti di arte e cultura, dalla gita fuori porta a viaggi più impegnativi.
Sul web e su nostri canali social, vi forniremo lo stesso grado di visibilità attraverso banner, pluridirezionali, comunicati e filmati. Tutto ciò senza chiedere nulla in cambio, per contribuire a dare un impulso più incisivo alla comunicazione in vista di una stagione che risentirà di questo evento imprevisto.
Possiamo lanciare messaggi mirati e targhettizzati a utenze specializzate in modo tradizionale con pagine tabellari, redazionali o produzione di contenuti ad hoc. Proprio perché attualmente la situazione risulta particolarmente complessa siamo convinti che solo reagendo con una comunicazione incisiva, mettendo in campo tutte le nostre professionalità , si possa ancora invertire la rotta e risalire.
I contenuti che possiamo sviluppare sono legati a:
- comprensori territoriali
- eventi
- news
- itinerari specializzati per auto, moto, camper, bici e trekking
- produttori e prodotti tipici del territorio, dall’enogastronomia all’artigianato con particolare
- interesse al made in Italy
- strutture turistico ricettive
- operatori del viaggio (T.O. e guide)
Mettetevi in contatto con noi per studiare insieme un progetto di comunicazione fatto su misura e inviarci tutto il materiale necessario e sufficiente per organizzare contenuti tematizzati e approfonditi.
Per procedere alla realizzazione dei contenuti sulle varie piattaforme, vi invitiamo a inviarci materiale informativo (comunicati stampa, fotografie ed eventuali video) entro il 1 aprile all’indirizzo email ugocisternino@editorialecec.com.
Il Direttore,
Enrico Caracciolo