L’Associazione “Vivere tra due fiumi” organizza un’escursione nell’Oltrepò Pavese, per scoprire i luoghi in cui vive il lupo e avvicinarsi a questo meraviglioso animale che da sempre occupa i sogni, le fantasie e le paure di adulti e bimbi.

Guida Naturalistica Francesco Gatti 

Nato e cresciuto in Oltrepò, si occupa principalmente di farfalle e uccelli, partecipando ad attività sia di ricerca scientifica sia ecoturistiche (in veste di biowatcher, in Italia e all’estero). Da circa dieci anni “insegue” i lupi in Oltrepò Pavese, per puro diletto e per affinità verso questi animali, che ama profondamente.

Ritrovo: ore 07 parcheggio Full Moda (S. Martino Sicc.). Partenza con le proprie auto raggruppando i partecipanti su poche vetture. (condivisione delle spese). Incontro con la guida a Varzi. Proseguimento per Colle della Seppa sul crinale Bogleglio-Chiappo.

Attività: passeggiata in cerca delle tracce del Lupo, con chiacchierata sulla specie e racconto del suo ritorno in Oltrepò. Sarà l’occasione anche per visitare un ambiente appenninico e osservarne le ricchezze naturalistiche. Inoltre in questo periodo vi è il passaggio migratorio degli uccelli che rende il birdwatching molto interessante. Si terminerà per l’ora di pranzo. Quota di partecipazione 5 euro, più quota associativa 10 euro (per i non soci). Pranzo facoltativo presso il Ristorante Buscone a Bosmenso (da prenotare all’iscrizione – pagamento in loco). Cosa portare: abbigliamento comodo, scarpe per escursionismo, giacca a vento, occhiali, macchina fotografica, acqua, spuntino, zainetto. Prenotazioni entro il 23 ottobre:

e-mail associazione@viveretraduefiumi.it tel. 333 4775127 (dopo le ore 15)

 

Articolo precedenteViaggia sui mezzi pubblici ATM pagando con la tua carta bancaria contactless
Articolo successivoIl Parmigiano Reggiano vola a Dubai