Dove: Vienna (Austria)
Dal: 01-09-2018
Al: 30-11-2018

Vienna, la città dell’arte, propone da settembre a novembre numerosi eventi di spicco: il ventaglio dell’offerta comprende temi diversissimi, dall’architettura alla letteratura e all’antiquariato. Nei dieci anni dalla sua prima edizione, curated by è divenuto un importante festival dedicato all’arte contemporanea. L’evento, allestito a Vienna dal 13 settembre al 13 ottobre 2018 da alcune tra le migliori gallerie d’arte della città, punta i riflettori sulla città stessa e su alcuni elementi che la caratterizzano.
Architettura da toccare con mano: è questo il motto di Open House Wien. Per due giorni, il 15 e il 16 settembre 2018, oltre 200 volontari accompagneranno i visitatori alla scoperta di interessanti edifici della città nell’ambito di brevi visite guidate gratuite.
Anche la manifestazione viennacontemporary, allestita nel complesso Marx Halle, apre le porte in settembre agli appassionati d’arte, e precisamente dal 27 al 30 settembre 2018. L’edificio Markthalle, la prima costruzione in ferro battuto realizzata in Austria, costruita alla fine dell’Ottocento su progetto dell’architetto Rudolf Frey, ospita per la terza volta una sfaccettata selezione di opere d’arte contemporanee di provenienza internazionale.
Info: www.b2b.wien.info