fbpx
venerdì, Luglio 12, 2024
liguria

Tra borghi, trekking, avventure e relax

Siamo in Liguria, e abbiamo la vicinanza al mare e il passaggio dal clima della costa a quello delle Alpi in uno spazio ridotto. Il territorio ci consente di ammirare una varietà impressionante di...
Liguria_Sestri_Levante_Gian-Luca-Boetti-(c)

Sestri Levante – Porto Venere a piedi

La traversata Sestri Levante - Porto Venere è fra i trek litoranei più belli della Liguria.Percorre una delle coste più integre della regione, vari Sic, l’Area Marina Protetta di Punta Mesco, il Parco nazionale...

LUOGHI SENZA TEMPO

Tre valli verdi e silenziose con abitanti accoglienti e genuini; una visita tra antichi tesori e il gusto della tradizione contadina.
Sedie Chiavarine

Le sedie Chiavarine famose in tutto il mondo

Le “Chiavarine” sono le celebri sedie liguri, ambasciatrici del made in Italy. Sono prodotte dai Fratelli Levaggi, che dal 1963 fanno conoscere l’artigianato di Chiavari nel mondo assieme ad altri prodotti (divani, poltrone, sgabelli...
Chiavari Cittadella

Carattere rivoluzionario

Perdersi tra le piazze, i carruggi e le spiagge ritrovando la cantieristica marinara e il Risorgimento; testimonianze e musei che ci tramandano il temperamento chiavarino.

La valle dell’Ardesia

Nascosta nell’entroterra del golfo del Tigullio, la val Fontanabuona è una meta insolita, ricca di tradizioni antiche, dai laboratori dell’ardesia di Orero alla lavorazione del damasco a Lorsica, e di spunti naturali e culturali.

L’aquila dei serpenti

Il biancone è un affascinante rapace diurno che si nutre di rettili. Ecco i migliori posti dove avvistarlo e salutarlo durante la migrazione nel Mediterraneo.

La terra della luna

Dedicata all'antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l'impronta nel nome di un territorio, negli antichi borghi, nelle vestigia romane e medievali. Percorsi a piedi, in...

Memorie di ponente

Nella terra dell'oliva taggiasca, dove riti, luoghi suggestivi, cibi secolari e racconti senza tempo rievocano storie di pirati, santi, monaci, artisti itineranti e amanti coraggiosi.

La strada per il mare

Nel Tigullio, a passeggio sotto i portici e tra i vicoli di Chiavari e Lavagna fino al verde entroterra della Val Graveglia, dove la piccola agricoltura è tornata ad essere una risorsa.

Più Letti