fbpx
Sedie Chiavarine

Le sedie Chiavarine famose in tutto il mondo

Le “Chiavarine” sono le celebri sedie liguri, ambasciatrici del made in Italy. Sono prodotte dai Fratelli Levaggi, che dal 1963 fanno conoscere l’artigianato di Chiavari nel mondo assieme ad altri prodotti (divani, poltrone, sgabelli...
Chiavari Cittadella

Carattere rivoluzionario

Perdersi tra le piazze, i carruggi e le spiagge ritrovando la cantieristica marinara e il Risorgimento; testimonianze e musei che ci tramandano il temperamento chiavarino.

La valle dell’Ardesia

Nascosta nell’entroterra del golfo del Tigullio, la val Fontanabuona è una meta insolita, ricca di tradizioni antiche, dai laboratori dell’ardesia di Orero alla lavorazione del damasco a Lorsica, e di spunti naturali e culturali.

L’aquila dei serpenti

Il biancone è un affascinante rapace diurno che si nutre di rettili. Ecco i migliori posti dove avvistarlo e salutarlo durante la migrazione nel Mediterraneo.

La terra della luna

Dedicata all'antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l'impronta nel nome di un territorio, negli antichi borghi, nelle vestigia romane e medievali. Percorsi a piedi, in...

Memorie di ponente

Nella terra dell'oliva taggiasca, dove riti, luoghi suggestivi, cibi secolari e racconti senza tempo rievocano storie di pirati, santi, monaci, artisti itineranti e amanti coraggiosi.

La strada per il mare

Nel Tigullio, a passeggio sotto i portici e tra i vicoli di Chiavari e Lavagna fino al verde entroterra della Val Graveglia, dove la piccola agricoltura è tornata ad essere una risorsa.

Incrocio di pietra

Stretta fra la Liguria, il Piemonte e la Francia, la valle Arroscia è un luogo di valichi e passaggi. Cultura ligure, alpina e occitana si fondono, mentre arte, tradizioni e sapori antichi hanno lasciato...

Brezza di pace

Partiamo alla volta della Riviera delle Palme e del suo entroterra, alla scoperta di luoghi di quiete e suggestione in una delle più balneari regioni italiane. Grotte, faggete, chiese medievali e balconi panoramici per...

Il monte fiorito

Nel cuore dell'Appennino Ligure, a un crocicchio di vallate, il Parco Naturale Regionale dell'Antola protegge una sorprendente biodiversità e tutela un patrimonio paesaggistico ed etnografico tutto da scoprire.

Social

10,043FansMi piace
6,248FollowerSegui