Ci siamo quasi: venerdì riaprirà i battenti la Fiera di Vita in Campagna, evento di riferimento per tutti gli hobby farmer e in generale gli appassionati di temi ambientali e di sostenibilità. Organizzato dall’Informatore Agrario, l’evento è giunto all’undicesima edizione. Il Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia, ospiterà pubblico e operatori del settore da venerdì 15 a domenica 17 marzo dalle 9 alle 18.

Vita in Campagna, 24.000 mq di verde in fiera

Fiera di Vita in Campagna 2023, Padiglione animali allevamenti apiario
Uno dei partecipati incontri alla scorsa edizione della Fiera di Vita in Campagna

La manifestazione vedrà la partecipazione di duecento espositori in quattro macroaree tematiche: Hobby Farming, rassegna di tutto ciò che occorre per la cura di giardino, orto, frutteto e animali; Verde Professionale, l’area dedicata ai professionisti che accoglierà iniziative organizzate in collaborazione con Il Verde Editoriale con un’attenzione particolare ad arboricoltori e operatori dei tappeti erbosi; Casa Sostenibile, con i corsi di risparmio energetico; Salone di Origine, con tipicità ed eccellenze dello Stivale.

Fiera di Vita in Campagna 2023, Padiglione orto giardino aromatiche officinali
Aperti al pubblico, i corsi pratici si tengono per tutta la durata della fiera

Le attività non mancheranno: in tutto saranno ben centocinquanta i corsi pratici gratuiti. Il Dynamic Show, in particolare, consisterà in una serie di dimostrazioni pratiche, reali e virtuali, delle attrezzature per il giardinaggio a batteria elettrica: si svolgerà due volte al giorno per permettere a tutti di prendervi parte.

 

Lo stand di Vita in Campagna. L'attività de L'informatore agrario si espande tramite le pubblicazioni in un impegno concreto per la sostenibilità ambientale
Lo stand di Vita in Campagna. L’attività de L’informatore agrario si espande tramite le pubblicazioni in un impegno concreto per la sostenibilità ambientale

VerdEnergia, un progetto da premio

Il Progetto VerdEnergia, infine, coinvolgerà le aziende che producono le soluzioni meccaniche più efficienti sul mercato, dando loro l’opportunità di esporre e presentare i prodotti. Incentrato sulla sostenibilità ambientale, darà vita a un omonimo premio nazionale: e noi non possiamo che augurare successo a chi investe nell’attenzione verso l’ambiente e nella tutela delle risorse.

Articolo precedenteBrescia, una Pasqua fra mille sorprese
Articolo successivoFesta del papà, tanti eventi lungo la via Emilia