Dopo il grande successo del progetto espositivo “Frida Kahlo. Oltre il mito”, il Gruppo Koelliker torna ad affiancare l’eccellenza nell’arte, aggiungendo un tocco d’italianità.
L’azienda, che attualmente rappresenta in Italia i marchi Mitsubishi Motors e SsangYong, in qualità di partner di MUDEC, rilancia la sua presenza accanto alle iniziative legate alla cultura e all’arte della città di Milano in estate grazie a “Modigliani Art Experience”. Un percorso multicanale che ripercorrerà la storia e le opere di uno degli artisti più caratteristici dell’arte moderna italiana, i cui ritratti e sculture rappresentano una parte importante del patrimonio culturale nel mondo. Una nuova occasione, dunque, per rafforzare il rapporto tra Koelliker e Mudec, nel segno della grande arte e dell’Italianità, arricchendoli di nuovi messaggi e contenuti che suggeriscono creatività, avanguardia e futuro. Dall’affermazione di Mitsubishi Eclipse Cross ai modelli di punta della proposta SsangYong come Tivoli che, oltre a essere espressione della collaborazione in veste di “Mudec Car” ufficiale, ha di recente visto l’introduzione sul mercato italiano di una nuova release total black, prima nata della nuovissima serie di edizioni limitate K Collection, e il SUV Rexton.
Un affascinante racconto, ricostruito attraverso immagini, musiche, evocazioni e suggestioni, che ricompone davanti agli occhi del visitatore l’universo di Amedeo Modigliani pittore e scultore, e che permette di proiettarsi nel contesto parigino di cui l’artista fu indiscusso protagonista. La mostra è promossa dal Comune di Milano-Cultura, con il supporto scientifico dei conservatori del MUDEC e del museo del Novecento di Milano. Ideata da Crossmedia Group e curata da Francesco Poli, si propone come un vero e proprio excursus multisensoriale offrendo al visitatore la scoperta della sua cifra artistica e l’influenza che il primitivismo, in particolare la scultura africana, egizia e cicladica, ebbero sul suo lavoro; una vita da bohémien nella sua esistenza da esule livornese nella Montmartre e nella Montparnasse dei primi del Novecento.

“Questo percorso accanto a MUDEC, fatto di arte moderna, innovazione e avanguardia, non può che rappresentare al meglio i nostri valori – sostiene Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Gruppo Koelliker. Dopo aver ammirato il mondo di Frida Kahlo, sosteniamo con grande entusiasmo questo nuovo progetto che, oltre a rimarcare la vita e l’attività di uno degli artisti più iconici ed eclettici del nostro paese, svela le grandi possibilità di fruizione dell’arte disponibili al pubblico grazie alle tecnologie e alla multicanalità. Tutti concetti che sposano perfettamente la nostra idea di mobilità e il contributo che vogliamo portare al mercato con i nostri modelli: linee innovative, capacità di rompere gli schemi e anticipare le tendenze e tanti contenuti d’espressione e di sostanza”.

Informazioni
Modigliani Art Experience – MUDEC – Museo delle Culture di Milano (Via Tortona, 56), fino al 4 novembre 2018. Orari Lun 14.30‐19.30, Mar, Mer, Ven, Dom 09.30‐19.30, Gio, Sab 9.30‐22.30. Biglietti: intero 13 euro, ridotto 11 euro. Info: www.mudec.it

Articolo precedenteI luoghi del cuore
Articolo successivoLa Casa del Clima a Bremerhaven