Eurostars Hotels lancia la seconda edizione del premio di fotografia a Napoli

Napoli, Basilica Plebiscito

Eurostars Hotels lancia la seconda edizione del Premio Eurostars Hotels di Fotografia di Napoli e invita i partecipanti a presentare al concorso le loro migliori immagini della città. Questo concorso promosso dalla catena appartenente al Gruppo Hotusa cerca di consolidare la sua posizione di riferimento nel settore turistico in relazione alla promozione artistica, con l’obiettivo di fare degli stabilimenti un punto di incontro con la cultura locale.

Con il tema “Napoli, sulle rive del Mediterraneo”, la seconda edizione del Premio fotografico Eurostars Hotels mira a catturare la vita quotidiana della città in armonia con il Mediterraneo come protagonista. Situata sulle rive della costa mediterranea e terza città più grande d’Italia, è una delle più antiche metropoli del paese. I suoi palazzi nascosti, la sua architettura decadente e le sue strade vivaci si fondono con la sua vita di fronte al mare e davanti al golfo pieno di isole.

Il concorso premierà il vincitore con 1.500 euro e prevede anche la consegna di un totale di 9 premi minori, consistenti nella possibilità di poter godere di un soggiorno gratuito presso l’hotel Eurostars a propria scelta. Una giuria composta da rappresentanti del mondo dell’arte e della fotografia e della stessa compagnia sarà responsabile della selezione delle immagini vincitrici. Le persone interessate a partecipare potranno presentare le loro fotografie al concorso, fino a un massimo di tre trittici per ciascun partecipante, attraverso la web degli hotel partecipanti fino al prossimo 7 marzo 2019.

Il Premio Eurostars Hotels di Fotografia di Napoli è uno degli eventi che Eurostars Hotels ha lanciato nel 2015 con l’intenzione di lanciare premi biennali che promuovono il legame con determinate città, espandendo così il proprio impegno a promuovere iniziative culturali all’interno della catena. A questo premio seguiranno quelli di Siviglia (Eurostars Torre Sevilla 5*), Monaco (Eurostars Book Hotel 4* ed Eurostars Grand Central 4*), Granada (Eurostars Washington Irving 5* ed Eurostars Gran Vía 5*) e Segovia (Eurostars Convento Capuchinos 5* ed Eurostars Plaza Acueducto 4*).

Le immagini premiate nella seconda edizione del Premio fotografico Eurostars Hotels di Napoli faranno parte di una mostra temporanea presso le strutture degli stabilimenti. Inoltre, le fotografie vincitrici potranno essere utilizzate per decorare stanze o spazi comuni degli stabilimenti attuali o futuri della catena Eurostars Hotels.