Percorsi di trekking adatti ai più esperti, ma anche alle famiglie e ai camminatori meno esperti.

E poi le e-bike, per pedalare tra immensi prati in fiore.

Pianificare una vacanza ad Arabba significa vivere l’estate a pieni polmoni

Trekking Viel dal Pan

Trekking Arabba Porta Vescovo

Che si cerchino percorsi adatti anche ai più piccoli camminatori, o che ci si voglia mettere alla prova con trekking impegnativi, le Dolomiti sono in grado di offrire ogni tipo di difficoltà. Un percorso che affascina grandi e piccini è il Viel dal Pan, itinerario piuttosto semplice che in 6 chilometri dai 2.478 metri di Porta Vescovo conduce al Passo Pordoi, 2.239 metri, e che deve il suo nome agli scambi commerciali che, in passato, avvenivano lungo questa direttrice.

Il primo chilometro del percorso è stato migliorato negli anni passati, e seguendo il sentiero 601 si percorre la dorsale della montagna in direzione del Passo Pordoi, accompagnati dalla presenza del lago di Fedaia e dall’imponente ghiacciaio della Marmolada.

Arrivati al “Belvedere”, il sentiero conduce i viandanti in discesa fino al Passo Pordoi da dove è possibile tornare ad Arabba in autobus o a piedi, magari alleggerendo la discesa utilizzando la Telecabina Fodom.

Grazie al fatto che il percorso non presenta grandi pendenze e si mantiene costantemente in quota, questo trekking è perfetto per le famiglie e per i camminatori meno esperti che vogliono però scoprire la storia attraverso luoghi incantevoli.

Family E-bike Tour Arabba-Fodom

Family E-Bike Arabba Dolomiti

Cosa c’è di più bello durante una vacanza, di liberare corpo e mente in un paesaggio che stimola le riflessioni e la comunicazione?

Ad Arabba, con le esperte guide locali, è possibile studiare Tour in e-bike adatti a ogni livello e per tutta la famiglia, scoprendo così gli scorci più panoramici della Valle di Fodom, nella cornice delle Dolomiti, oltre a curiosità e informazioni sulle località attraversate.

Pedalare tra immensi prati in fiore, su strade sterrate tra le caratteristiche frazioni della valle ladina, permette anche di vivere la località in modo “slow”, riscoprendo la qualità del tempo ed esplorando la storia e la cultura locali.

Per info e contatti:

Arabba Fodom Turismo
Via Mesdì 66/A-B, Arabba, Livinallongo del Col di Lana (BL)
tel. 0436.79130
www.arabba.it

Articolo precedente#ItaliaMiManchi: viaggio virtuale tra i Beni del FAI
Articolo successivoSeguendo le orme degli antichi mestieri