Luca Cella, gran narratore dell’essenza cilentana, sapiente artigiano di mare e di terra nel laboratorio di Aura a Palinuro, trasforma tonno rosso, alletterato, alalunga, palamita, sgombro ed anche ventresca di alalunga, ma anche alici e sarde; e poi sottolii di melanzane, pomodori verdi, carciofini e asparagi selvatici e confetture di corbezzole, gelsi e cipolle di Vatolla.

Prodotti di terra e di mare dai sapori autentici, selezionati e trasformati con grande attenzione.

Gli amanti del tonno e delle alici di Menaica (presidio Slow Food) a caccia di vere eccellenze cilentane considerano Aura l’espressione più autentica di questo territorio e di questo mare, e Luca il fornitore di fiducia.

Filiera corta, materia locale, solo olio extravergine d’oliva cilentano, vetro e tecnologie moderne.

Poi tradizione e una sapiente lavorazione di mani esperte, quelle si splendide donne che in casa fanno tonno sott’olio da sempre. Anima familiare quella di Aura, madre di Venere che scatena il vento della passione.

Oltre alla vendita di prodotti in azienda Luca collabora con Andrea Bifulco, dell’Hotel Calanca a Marina di Camerota: icona di ospitalità cilentana fatta di gentilezza e buon umore.

Insieme organizzano esperienze gastronomiche sul territorio dove le parole diventano profumi e sapori.

Aura Cilento, S.S. 562 km 0, incrocio Marina di Camerota – Centola – Palinuro
Contatti:
tel. 0974.273451
cell. 329.5966496
www.aura-cilento.com

Hotel Calanca, Via Luigi Mazzeo 18 – Marina di Camerota
Contatti:
tel. 0974.932128
www.hotelcalanca.com

Enrico Caracciolo (direttore di Itinerari e Luoghi) intervista Luca Cella (Aura Cilento) e Andrea Bifulco (Hotel Calanca) per raccontarci chi c’è dietro agli spaghetti alle uova di tonno rosso preparati in Cilento.

Intervista a Luca Cella di Aura Cilento e Andrea Bifulco dell'Hotel Calanca

Chi c'è dietro agli spaghetti alle uova di tonno rosso preparati in Cilento?Luca Cella di Aura-Cilento (Palinuro) e Andrea Bifulco dell'Hotel Calanca – Marina di Camerota.Supportaci acquistando Itinerari e Luoghi in edicola o abbonandoti qui -> https://bit.ly/34bk8WM

Publiée par Itinerari e Luoghi sur Jeudi 16 avril 2020

Scopri anche gli altri Itinerari del Gusto per viaggiare tra le specialità del territorio italiano.

Articolo precedenteEsploratori, marinai, oceanografi: sulle rotte dei viaggiatori del passato 
Articolo successivoSognando la Thailandia: Chiang Mai, Wat Phra Singh