Giovedì 12 settembre a Udine prende il via Friuli Doc, la rinomata kermesse enogastronomica friulana che fino a domenica 15 accoglierà il meglio dell’agroalimentare e delle produzioni artigianali.

In occasione del suo 25° compleanno, Friuli Doc non propone solo le eccellenze del territorio, ma allarga i propri orizzonti alle vicine Stiria, Carinzia, Istria slovena e croata, coinvolgendo anche la minoranza italiana in Istria.

Saranno quattro giorni di grande divertimento per il centro storico di Udine, che accoglierà stand e chioschi gastronomici, esibizioni di musica folcloristica, spettacoli teatrali e comici. Dal prosciutto di San Daniele al formaggio Montasio, dal frico ai vini e alle grappe, i visitatori potranno sperimentare i migliori sapori del territorio, sia con la formula street food sia seduti comodamente nelle osterie e nelle locande della città.

Friuli Doc darà anche spazio a corsi di cucina, degustazioni guidate, dimostrazioni, show cooking, mostre, convegni e laboratori anche per bambini, tutti tenuti da professionisti del mondo dell’enogastronomia.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sul programma di appuntamenti, consultare il sito: www.friuli-doc.it/it/

Articolo precedenteVenezia – La pedalata Faro to Faro, 22 settembre
Articolo successivoRimini, una città da scoprire in bicicletta