Trekking nelle Gole di Aradena, l’anima selvaggia di Creta
Quando si parla di trekking nelle gole cretesi, il pensiero corre inevitabilmente al percorso più famoso, le Gole di Samaria. Eppure l'isola è ricchissima di itinerari molto suggestivi lungo i canyon che ne tagliano...
HALKI, MINUTA E INDIMENTICABILE
Isola delle più piccole del Dodecaneso, a ovest di Rodi. Paesaggi di roccia e di mare immersi in silenzi ormai dimenticati.
Perla dell’Egeo
Nella più grande isola del Dodecaneso, Lindos fonde armoniosamente la tradizione isolana
con splendide vestigia ellenistiche e medievali. In un paesaggio costiero maestoso e incantevole.
Archeologia spettacolare
Un weekend lungo o una settimana ad Agrigento uniscono al mare, bellissimo, le visite archeologiche, culturali e naturalistiche, oltre alle delizie gastronomiche.
L’aquila dei serpenti
Il biancone è un affascinante rapace diurno che si nutre di rettili. Ecco i migliori posti dove avvistarlo e salutarlo durante la migrazione nel Mediterraneo.
L’isola aliena
Scolpita dal mare e dal vento Milos appare, per chi la avvicina dal mare, come un'astronave popolata da strani esseri di roccia. Basta sbarcare però per trovarsi immersi in un paradiso bianco e azzurro.
L’isola della poesia
Fonte di ispirazione di grandissimi poeti come Saffo, Alceo e il premio Nobel Odysseas Elytis, Lesbo è una terra ricca di umanità, natura e serenità. E di cose da vedere.
Ingresso unico
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un'unica porta. Per scoprire un fiorire di artisti ed artigiani, e la culla della Malvasia.
Aristocratica serenità
Aride rocce addolcite dal verde di pini e cipressi e profumate di salvia e origano. Acque azzurre ed eleganti case neoclassiche. Questa è l'isola di Symi, nell'arcipelago del Dodecaneso, alle porte orientali dell'Egeo.
Bellezza eterna
Non è Afrodite che sorge dalle sue acque come vuole la leggenda, ma il muso di una tartaruga marina, abituata a nuotare con i bagnanti. Alla scoperta di Citera, Kythira per i greci, tra canyon...