Introd è un villaggio di 800 anime.

Una dimensione bella, ci si conosce tutti.

Ci si aiuta volentieri.

Sono nata ai piedi del Monte Cervino, figlia di guida alpina e ora vivo qui con la mia famiglia. I posti del cuore in questo angolo di paradiso li ritrovo quando passeggio con la mia cagnolina tra boschi di abeti, pini e larici, estasiata dai profumi intensi di sottobosco e resina. La pace assoluta.

L’ambiente naturale offre passeggiate rilassanti che ti portano a toccare il cielo con un dito. Viste mozzafiato.

Amo le passeggiate con gli sci ai piedi lungo i ruscelli nelle giornate di sole invernale e mi diverto a danzare lungo le piste imbiancate di soffice neve.

Qui vivono persone meravigliose.

Adoro Rina e Aristide, una coppia che ama ciò che fa, che produce tutto ciò di cui ha bisogno. Mi preparano cassettine di frutta e verdura di stagione dei loro orti: meraviglie che cambiano colore ogni settimana, che seguono il corso dei giorni e delle settimane.

E poi il miele, le uova fresche, la farina per la polenta, il vino e il mazzolino di fiori che Rina mi offre sempre con il sorriso sulle labbra.

C’è un angolino di pace al Cré dove ci si può sedere con la schiena appoggiata all’albero e osservare nel silenzio il borgo di Introd.

E poi c’è un momento di gioia ed emozione: è la vista che si ha salendo in cima al  torrione detto “donjon” del castello di Introd. 360 gradi di montagne intorno al “mio” villaggio.

Brunella Meynet

UNO SPAZIO PER VOI

Questo spazio lo dedichiamo, ogni settimana, a voi lettori che, in 200 parole, potrete raccontarci casa vostra, il vostro luogo del cuore, quel posto che amate e che avete amato e di cui volete svelarci curiosità, chicche, aneddoti.

Inviateci le vostre 200 parole per e.mail all’indirizzo: info@openmindconsulting.it

Articolo precedente5 destinazioni di viaggio per gli appassionati di sport
Articolo successivoVisitare la Svezia