L’Alya Ninh Van Bay: essenza green in Vietnam è stato il primo vero incontro con questa terra fatta di tanta gentilezza e costituita da una natura grandiosa. Un eco resort per un lusso naturale e sostenibile. Situato lungo la romantica baia di Ninh Van, L’Alya è un luogo incontaminato e circondato da scenari pittoreschi. Qui il tempo scorre lento, sarete coccolati da un verde intenso, dal blu del mare naturale e da scenari spettacolari ammirando il tramonto magari durante una romantica crociera organizzata del resort con champagne e canapè.

L'ALYA NINH VAN BAY: ESSENZA GREEN IN VIETNAM

Nha Trang (dista a circa 30 minuti di barca dal resort) è stata definita una delle spiagge più belle del mondo dalla rivista Lonely Planet e una delle 10 nuove destinazioni asiatiche da Tripadvisor. La baia di Ninh Van è invece caratterizzata da un paradiso interiore nascosto con montagne e foreste incontaminate, nuvole bianche fluttuanti, acqua di mare limpida e verdi foreste tropicali. La baia è il luogo in cui potrete lasciarvi andare alla pace più assoluta. Qui la natura è colonna sonora e padrona indiscussa.

Un comodo servizio transfer direttamente all’aeroporto di Cam Ranh (se prendete un volo per Nha Trang). L’Alya Welcome Lounge e il molo delle barche di L’Alya si trovano a soli 16 km dal cuore della città a nord. La barca veloce vi porterà a L’Alya Ninh Van Bay in circa 15 minuti. Dall’aeroporto di Cam Ranh al resort considerate più o meno un’ora totale.

L'ALYA NINH VAN BAY: ESSENZA GREEN IN VIETNAM

La struttura offre diverse categorie di Ville (Hill Rock Pool Villas, Lagoon Pool Villas, Beach Front Pool Villas, Grand Lagoon Pool Villas). L’eleganza mista alla semplicità naturale, l’apertura e la commistione dell’architettura contemporanea e tradizionale creano lo stile unico di L’Alya Villas. Uno spazio vietnamita che rispetta la natura e la ingloba con armonia caratterizzato semplicemente da tetti di foglie, bambù, travi di legno e pavimenti in granito. L’esterno sembra semplice, ma l’interno è estremamente elegante, confortevole, moderno e lussuoso.

Se vuoi scoprire un angolo incontaminato dell’ isola di Bali: leggi qui

Tutte le ville sono separate e indipendenti ma circondate dalla natura e godono di ampi spazi abitativi, piscine private all’aperto, bagni e cortili privati per prendere il sole. In particolare, ogni villa è curata 24 ore su 24 da un maggiordomo gentile e premuroso che sarà a vostra disposizione in qualsiasi momento. Uno dei pochi resort al mondo che può ancora vantare di non avere le chiavi alle porte e qui la plastica è proibita!

L'ALYA NINH VAN BAY: ESSENZA GREEN IN VIETNAM

L’ Hill Rock Pool Villa ad esempio è una soluzione disposta su 3 livelli. Al piano inferiore un ampio bagno con doccia, vasca separata, WC, due lavandini e armadi. Il livello intermedio è costituito da uno spazio lounge all’aperto con bar, divani, sala da pranzo e piscina. Al livello superiore, climatizzato, si trova la camera da letto con vista completa o filtrata sull’oceano, zanzariera, sistema di intrattenimento, televisore, toilette in camera e balcone con vista sulla foresta. Potrete comodamente fare colazione, pranzare e cenare nella vostra villa privata. Dimensioni: 90 m2

L’Alya Ninh Van Bay: essenza green in Vietnam con la possibilità di organizzare cene romantiche a lume di candela sotto alla luna e al cielo stellato in un’area riservata del molo tra l’infinity pool e il mare. Per un aperitivo scegliete il Beach Bar dove poter sorseggiare meravigliosi cocktails e godervi una piena vista sul mare di fronte. La cucina curata e davvero molto ben presentata è saporita e caratterizzata dall’utilizzo di ingredienti provenienti direttamente dal resort oppure locali come il pesce che viene fornito dalle floating farm posizionate a pochi passi, sul mare, di fronte. Una circolarità che ha pochi altri rivali. 

L'ALYA NINH VAN BAY: ESSENZA GREEN IN VIETNAM

Non da ultimo il ricco calendario di attività quotidiane messo a disposizione per gli ospiti come workshop per produrre personalmente l’olio di cocco oppure meravigliose maschere per gli occhi. La Spa offre invece una serie di trattamenti (su prenotazione) e non vi resterà che abbandonarvi a questo angolo di paradiso costruito come davvero fosse un giardino dell’eden. Un massaggio tradizionale vietnamita dopo un aromatico pediluvio e un sorso di tè allo zenzero saprà sicuramente donarvi energia e forza per superare alla grande le più recondite preoccupazioni. Non da meno ka passeggiata guidata nella giungla per godere pienamente del magnifico territorio.

L'ALYA NINH VAN BAY: ESSENZA GREEN IN VIETNAM

Il primo approccio con il Vietnam sarà a dir poco entusiasmante.

Informazioni

L’Alya Ninh Van Bay

Instagram

Facebook

Articolo precedenteSituazione neve nelle dolomiti: com’è andato l’inverno?
Articolo successivoVisitare Firenze in 3 giorni: l’itinerario perfetto